Espandi menu
cerca
No One Lives

Regia di Ryuhei Kitamura vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ClintZone

ClintZone

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 122
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su No One Lives

di ClintZone
6 stelle

Un buon film horror/splatter che punta all'intrattenimento puro. Sangue, budella, folli e tette non mancano. Chi ama divertirsi con lo splatter potrà apprezzare questo film.

Mi avevano consigliato di vedere questo film, in ogni caso l'avrei visto comunque perchè mi interessava parecchio vedere cosa aveva combinato di bello Rihuey Kitamura.

Allora, "No One Lives" è un film diretto da un regista proveniente dall'Oriente, ma non è di certo una produzione Giapponese...assolutamente no...questo film è un film tipicamente americano ma diretto da un regista Giapponese.

Ora per esperienza so comunque che quando si sta guardando un film con dietro la macchina da presa un regista orientale c'è da stare attenti, infatti Kitamura firma un film horror/splatter d'intrattenimento riuscito.

Quando parlaiamo di Kitamura non parliamo certo dell'opera di Kitano, Miike e company...ma parliamo conunque di un regista che sa fare perfettamente il suo mestiere e non manca ne di tecnica ne di talento.

"No One Lives" è un film per certi versi spiazzante, è un film che non ha "buoni", vediamo solo ed esclusivamente persone cattive, squallide, sanguinari, folli e assassini.

Il punto è che di fronte al nostro Luke Evans qui nei panni di un feroce assassino c'è da mettersi dalla parte di quelli "meno cattivi" che diventano delle vittime, delle carni da mecello per il maniaco.

Ci sono diverse scene abbastanza forti, tra l'altro gli effetti speciali sono proprio quelli che io adoro, quelli fatti con le manine e che io ho sempre sostenuto per il semplice fatto che sembrano molto più realistici di quelli fatti con computer grafica.

Le scene violente e splatter ci sono, sangue a volontà, il ritmo è teso e perfetto, il film non stanca e non annoia mai...anzi sul finale vorresti vederne ancora di più...questo è un ulteriore punto decisamente a favore del film.

Qui nessuno parla di filmone, di capolavoro...ma anche l'autore stesso non punta minimamente al film "epocale" ecc ecc...

"No One Lives" è un puro splatter d'intrattenimento ma fatto bene, mi ero un pò preoccupato quando ho visto che è stato prodotto dalla WWE, pensando al Wrestling pensavo che era un film di botte, pestaggi e voli vari.

Invece è un film che ha tutto quello che un horror fatto per spegnere il cervello deve avere: sangue, sbudellamenti vari, tette sotto la doccia, maniaci, allupati, allupate...insomma KItamura non fa mancare niente.

E' il classico film da vedere con gli amici con i pop-corn, un film fatto per il gusto di divertirsi, non c'è chissà quanto da scrivere...

Quindi tutto sommato è un film che almeno una volta vale la pena di vedere, a tempo perso magari una occchiata per divertirsi gli si butta volentieri.

ClintZone

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati