Il grande regista Luciano Emmer si ispira alle incisioni di Piranesi.
Note
"I film sull'arte raramente riescono ad evitare un tono didascalico, destinato a interessare solo coloro che studiano la storia dell'arte. Ma esiste un modo, poetico, che permette a tutti di capire e amare l'opera dell'artista." (Luciano Emmer)
16 tavole prodotte da Giovanni Battista Piranesi appartenenti alle serie delle Carceri.
La macchina da presa di Luciano Emmer, 91 anni, si muove ancora con la curiosità con cui esplorava le opere di Giotto, Picasso e Goya mezzo secolo prima e oltre; i settant’anni di carriera del regista sono ben rappresentati da questa che sarà una delle sue ultimissime pellicole. Un… leggi tutto
Tre urla iniziali di donna impaurita fanno pensare ad un Horror invece ci troviamo davanti ad un Corto di soli 11' ca. poco godibile e basato sull'Arte Pittorica.voto.4. leggi tutto
16 tavole prodotte da Giovanni Battista Piranesi appartenenti alle serie delle Carceri.
La macchina da presa di Luciano Emmer, 91 anni, si muove ancora con la curiosità con cui esplorava le opere di Giotto, Picasso e Goya mezzo secolo prima e oltre; i settant’anni di carriera del regista sono ben rappresentati da questa che sarà una delle sue ultimissime pellicole. Un…
Tre urla iniziali di donna impaurita fanno pensare ad un Horror invece ci troviamo davanti ad un Corto di soli 11' ca. poco godibile e basato sull'Arte Pittorica.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.