Ivan, Mitja e Torsti, tre fratellastri tutti figli di madri diverse, si rivedono per la prima volta dopo svariato tempo in occasione dei festeggiamenti per il settantesimo compleanno del loro negligente e donnaiolo padre. Stando finalmente insieme, i tre hanno l'occasione per raccontarsi a vicenda il loro disastrato passato e analizzare gli errori commessi, convinti che l'inesauribile fonte di tutte le loro sfortune sia riconducibile al padre, l'unica cosa che hanno mai avuto in comune.
Il Festen dei poveri. Nell'ultimo film di Mika Kaurismäki, tre fratellastri, nati da altrettante madri, si ritrovano a casa del padre per festeggiare il suo settantesimo compleanno. Il seguito è pura cattiveria, diretta dai figli contro un uomo in cui ognuno di essi, per un motivo diverso, vede l'origine del fallimento della propria esistenza. Un film dal carattere volutamente grezzo,… leggi tutto
Il Festen dei poveri. Nell'ultimo film di Mika Kaurismäki, tre fratellastri, nati da altrettante madri, si ritrovano a casa del padre per festeggiare il suo settantesimo compleanno. Il seguito è pura cattiveria, diretta dai figli contro un uomo in cui ognuno di essi, per un motivo diverso, vede l'origine del fallimento della propria esistenza. Un film dal carattere volutamente grezzo,…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.