Nei primi anni Settanta, nel Sudafrica dilaniato dalle tensioni razziali, esce un film per ragazzi che ha come protagonisti i giovanissimi Muntu Ndebele e Norman Knox. Come i personaggi portati in scena, anche Muntu e Norman stringono una forte amicizia a dispetto del diverso colore della loro pelle. Lo scoppio della rivolta di Soweto nel 1976, però, li separa l'uno dall'altro e Muntu è costretto a lasciare anche l'amore della sua vita e a divenire un fuggitivo in lotta per non soccombere alle leggi dell'apartheid.
Muntu Ben Louis Ndebele era il più famoso attore nero sudafricano, prima che diventasse un ladro, un terrorista, un fumatore di crack. Nel 1976 era un ragazzo ricco, che guidava una fiammante Ford Capri ed era innamorato di Sabela, una giovane donna di umili origini su cui aveva messo gli occhi l’anziano capo di un villaggio zulu. A recitare aveva iniziato da piccolo, nel film e’Lollipop,… leggi tutto
Muntu Ben Louis Ndebele era il più famoso attore nero sudafricano, prima che diventasse un ladro, un terrorista, un fumatore di crack. Nel 1976 era un ragazzo ricco, che guidava una fiammante Ford Capri ed era innamorato di Sabela, una giovane donna di umili origini su cui aveva messo gli occhi l’anziano capo di un villaggio zulu. A recitare aveva iniziato da piccolo, nel film e’Lollipop,…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.