Sei mesi dopo i terribili eventi che li hanno scossi, Rachel e il figlio Aidan traslocano per fuggire dai fantasmi dei loro ricordi.
Note
Nakata realizza un altro autoremake rifacendo il suo _Ringu 2_; ma la convenzionalità di struttura e la banalità di certi meccanismi narrativi giocano completamente a sfavore del film.
Il film è proprio poverello di idee e di emozioni. E' innegabile che il primo The Ring sia nettamente superiore a questo secondo episodio e, a mio parere, anche di quelli originali orientali.
Pur contenendo alcune scene interesanti (quella del bambino chiuso in bagno nella vasca, su tutte) il film è proprio poverello di idee e di emozioni.
Il primo The Ring aveva dalla sua quello strumento fenomenale del video agghiacciante che, ipnotico e misterioso, faceva da motore di tutta la storia e la protagonistra doveva cercare di risolvere tale mistero, immagine per immagine.
In… leggi tutto
"The Ring 2" diretto nel 2005 da Hideo Nakata, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che dopo sei mesi da quando Rachel, giornalista di cronaca nera della città di Seattle, è riuscita a sfuggire a Samara Morgan e alla VHS maledetta che preannuncia la morte di chi ne guarda il contenuto. Lei e suo figlio Aidan… leggi tutto
Dopo il successo di "The Ring" di Gore Verbinski, remake di "Ringu", i produttori affidano la regia del sequel (e semi-remake di "Ringu 2") allo stesso Hideo Nakata, autore dell'originale dittico nipponico di Sadako (che in Usa ha subito il bizzarro mutamento anagrafico in Samara). Il risultato è un ritorno a quelle atmosfere simboliche, drammatiche e psicologiche che caratterizzavano i… leggi tutto
Oggi, 19 luglio 2021, Nakata Hideo compie 60 anni. Rispetto ad altri Autori da me affrontati in questi anni, con playlist monografiche o post retrospettivi, non ho seguito la sua filmografia con lo stesso interesse e…
"The Ring 2" diretto nel 2005 da Hideo Nakata, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che dopo sei mesi da quando Rachel, giornalista di cronaca nera della città di Seattle, è riuscita a sfuggire a Samara Morgan e alla VHS maledetta che preannuncia la morte di chi ne guarda il contenuto. Lei e suo figlio Aidan…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Pur contenendo alcune scene interesanti (quella del bambino chiuso in bagno nella vasca, su tutte) il film è proprio poverello di idee e di emozioni.
Il primo The Ring aveva dalla sua quello strumento fenomenale del video agghiacciante che, ipnotico e misterioso, faceva da motore di tutta la storia e la protagonistra doveva cercare di risolvere tale mistero, immagine per immagine.
In…
Dopo il successo di "The Ring" di Gore Verbinski, remake di "Ringu", i produttori affidano la regia del sequel (e semi-remake di "Ringu 2") allo stesso Hideo Nakata, autore dell'originale dittico nipponico di Sadako (che in Usa ha subito il bizzarro mutamento anagrafico in Samara). Il risultato è un ritorno a quelle atmosfere simboliche, drammatiche e psicologiche che caratterizzavano i…
Bei tempi quando, a 12 anni, il promo "The Ring" mi fece letteralmente sbiancare dalla paura. E del secondo capitolo cosa rimane di quelle sensazioni di 13 anni fa? A parte la suggestione di un paio di scene ben realizzate, praticamente niente. Stanco e spento.
Psyco-horror, incentrato sul difficile rapporto madre-figlio, nel grembo e fuori dal grembo materno ( paura dell'acqua? ); la figura del padre non c'è, o un elemento del tutto accessorio, di cui fare a meno. Alcune lungaggini lo rendono un film mediocre, a parte le scene finali del pozzo e della terra desolata, chiaramente allucinatorie.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film alquanto brutto, nessun colpo di scena. Horror? questo film non sa neanche cosa sia .
commento di iiuma8288Era una mezza schifezza il primo cosa aspettarsi dal secondo? Brutto.
commento di Stelvio69Il film è proprio poverello di idee e di emozioni. E' innegabile che il primo The Ring sia nettamente superiore a questo secondo episodio e, a mio parere, anche di quelli originali orientali.
leggi la recensione completa di ForestOneBello come il primo voto 7
commento di eros7378un film veramente pauroso. il regista avrebbe potuto dare alla ragazza un volto mostruoso facendocela fare sotto ma e' stato clemente. voto 8+.
commento di aldebaran thorDue stellette perchè c'è Naomi…il resto si può tranquillamente buttare (sono riuscito a vederne solo mezz'ora comunque).
commento di Tex Murphy