Cinque amici sposati, in gran segreto dalle loro mogli, condividono un piccolo appartamento che usano come alcova per gli incontri con le loro amanti o per gestire i loro affari in tranquillità. Quando nell'appartamento viene ritrovato il cadavere di una sconosciuta, i cinque si ritrovano sotto l'occhio del ciclone: con la polizia che sospetta che il killer sia uno di loro, tutti i legami di amicizia e di lealtà vengono messi a dura prova e i loro matrimoni cominciano a sbriciolarsi prima che salti fuori il nome del vero responsabile del delitto.
Premesse meno prolungate e qualche chiarimento in più (5 coppie, ed un imprecisato numero di amanti) renderebbero meno annebbiata la lettura, così come i flash back compongono mosaici non sempre combacianti. La trama però è avvincente, i colpi di scena pure, magari qualche tocco di classe in più non sarebbe stato male. Ed è un buon film.
Ottimo Film: ( - intrigante, imprevedibile, fuorviante, intelligente, inconsueto - concordo pienamente con la recensione di LAMPUR)
Un Giallo come questo non lo vedevo da tempo.
CONSIGLIO la visione.
Voto 9 (4 stelle 1/2)
Thriller ricco di misteri ed intrighi. Colpi di scena numerosi e una buona scenografia, rendono "The Loft" un film interessante, sicuramente da vedere per gli amanti del mistero.
Cinque amici un po' sballati condividono un Loft che usano come rifugio per scappatelle extraconiugali. Il problema è che ci scappa il morto, anzi la morta, avvenente e bionda. Così gli amichetti ,pressati dalla polizia, iniziano ad attaccarsi a vicenda e a sospettare l'uno dell'altro.
Classico esempio di film che giustifica l'uscita direttamente in home video. Tra star… leggi tutto
Thriller ad alto contenuto di misteri, doppi giochi e colpi di scena. Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio giallo, nel quale gli intrighi e le verità nascoste si susseguono per tutta la durata del film, rendendolo interessante e, sicuramente, non noioso.
E' un thriller che non fa paura ( l'obiettivo non è infatti spaventare gli spettatori ) ma che ha come scopo quello di… leggi tutto
Un gran bel thriller visto solo grazie a Sky. Una sola recensione su FilmTv (ora due). E non si capisce come mai per montagne di insulsi gialletti veramente da due soldi, si continuino a riempire schermi e sale, e quando esce fuori il gioiellino - intrigante, imprevedibile, fuorviante, intelligente, inconsueto - la distribuzione latiti fino a far sparire il prodotto. … leggi tutto
Premetto che non ho visto la versione fiamminga, sempre di Van Der Looy, di questo thriller, che pare, almeno dai voti ricevuti, decisamente migliore, e quindi mi devo limitare a questo "remake" americano, sempre dello stesso regista. In effetti, a visione completata, sembra fatto apposta per il mercato statunitense, vista l'abbondanza di gnocca, soldi, yuppies e l'aspetto di un thriller…
Cinque giovani amici appartenenti alla "upper class" di New York,pur essendo coniugati e sentimentalmente impegnati,condividono in gran segreto, la proprietà di un "loft" adibito a "garconniere" per consumare, con riserbo, le loro scappatelle, con amanti più o meno occasionali. Non sono dei "bravi ragazzi",sono dediti a stravizi di tutti i tipi e li accomuna…
Cinque amici un po' sballati condividono un Loft che usano come rifugio per scappatelle extraconiugali. Il problema è che ci scappa il morto, anzi la morta, avvenente e bionda. Così gli amichetti ,pressati dalla polizia, iniziano ad attaccarsi a vicenda e a sospettare l'uno dell'altro.
Classico esempio di film che giustifica l'uscita direttamente in home video. Tra star…
Un gran bel thriller visto solo grazie a Sky. Una sola recensione su FilmTv (ora due). E non si capisce come mai per montagne di insulsi gialletti veramente da due soldi, si continuino a riempire schermi e sale, e quando esce fuori il gioiellino - intrigante, imprevedibile, fuorviante, intelligente, inconsueto - la distribuzione latiti fino a far sparire il prodotto. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Complicato, contorto, ma intrigante e con continui colpi di scena.
commento di iroThriller con qualche scena interessante nel lato sexy ma poi alla lunga il tutto stanca.voto.4.
commento di chribio1Thriller arzigogolato voto 6
commento di Levis2004Premesse meno prolungate e qualche chiarimento in più (5 coppie, ed un imprecisato numero di amanti) renderebbero meno annebbiata la lettura, così come i flash back compongono mosaici non sempre combacianti. La trama però è avvincente, i colpi di scena pure, magari qualche tocco di classe in più non sarebbe stato male. Ed è un buon film.
commento di Piero6/7 voto
commento di paolofefeBello, intrigante, ben recitato e non prevedibile
commento di gacBel film pieno di colpi di scena e suspence 7
commento di eros7378Ottimo Film: ( - intrigante, imprevedibile, fuorviante, intelligente, inconsueto - concordo pienamente con la recensione di LAMPUR) Un Giallo come questo non lo vedevo da tempo. CONSIGLIO la visione. Voto 9 (4 stelle 1/2)
commento di MiniPuppyBuon thriller, anche se non molto originale
leggi la recensione completa di Furetto60Thriller ricco di misteri ed intrighi. Colpi di scena numerosi e una buona scenografia, rendono "The Loft" un film interessante, sicuramente da vedere per gli amanti del mistero.
leggi la recensione completa di boychick