Quindici anni dopo aver assistito all'assassinio del padre, poliziotto del distretto di New York, anche Jonas "Malo" Maldanado (50 Cent) entra nel corpo di polizia e viene reclutato per fare parte di una squadra di agenti dal lavoro sporco capitanata da Vic Sarcone (Robert De Niro), il vecchio partner di suo padre. Non appena Malo comincia ad addentrarsi in un universo di corruzione e violenza, lentamente si ritrova faccia a faccia con la verità che si nasconde dietro la morte del genitore ed escogita un piano per smascherare l'identità dell'uomo che l'ha determinata.
50 cent non se la cava neanche male, pensavo peggio. Qui il maschilismo abbonda e le volgarità, anche filmiche, esondano. Dana Delany è sempre una rossa di fuoco e compaiono tante altre belle donne. Butta via, ah ah.
Teppistelli che diventano sbirri. Tre moschettieri appena usciti d'accademia, pronti a schierarsi fra le forze dell’ordine della grande mela. Marcia. Già, perché ancora prima di prendere servizio attivo, Jonas ed i suoi amici vengono reclutati dall’ufficiale più corrotto del dipartimento per entrare nell'immancabile giro di spaccio. Da qui i nostri verranno risucchiati nella canonica… leggi tutto
A N.Y. il distretto di Polizia annega nel marcio e nella corruzione più dilagante, e la droga rappresenta un mezzo di sostentamento e fonte di guadagni a nove zeri soprattutto per i livelli alti della categoria, quella stessa che dovrebbe assurgere ad esempio di rettitudine ed incorruttibilità e muoversi a tutelare la gente comune da simili tentacolari ed irreversibili pericoli: alcune… leggi tutto
Ebbene, oggi andremo a ripescare e disaminare un film certamente non eccelso ma al contempo, tanto per essere magnanimi, neppur disprezzabile totalmente, ovvero Freelancers. Titolo originale rimasto immutato per la versione italiana per tal pellicola della durata di novantasei minuti netti, diretta da Jessy Terrero. Regista non annoverato addirittura su Wikipedia, quindi,…
Trattasi di uno di quei film che fa piangere il cuore vedendo Robert De Niro alle prese con un personaggio, e con esso un contesto, che non gli rende giustizia.
Certo questo non vuol dire tutto, purtroppo però nell’insieme si naviga veramente sotto il minimo di quanto serva per ottenere un buon (o anche solo accettabile) film.
Jonas (50 Cent) segue le orme del padre morto ed entra…
Storia di tre ragazzi promossi poliziotti che accompagnati dagli anziani vedono quello che non dovrebbero fare gli agenti. Commercio illegale di cocaina, favoreggiamento della prostituzione e uccisione di innocenti sono elementi su cui si impernia questo film. Action movie che sottolinea la corruzione della polizia americana. Guardabile. Voto 7
Teppistelli che diventano sbirri. Tre moschettieri appena usciti d'accademia, pronti a schierarsi fra le forze dell’ordine della grande mela. Marcia. Già, perché ancora prima di prendere servizio attivo, Jonas ed i suoi amici vengono reclutati dall’ufficiale più corrotto del dipartimento per entrare nell'immancabile giro di spaccio. Da qui i nostri verranno risucchiati nella canonica…
A N.Y. il distretto di Polizia annega nel marcio e nella corruzione più dilagante, e la droga rappresenta un mezzo di sostentamento e fonte di guadagni a nove zeri soprattutto per i livelli alti della categoria, quella stessa che dovrebbe assurgere ad esempio di rettitudine ed incorruttibilità e muoversi a tutelare la gente comune da simili tentacolari ed irreversibili pericoli: alcune…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
50 cent non se la cava neanche male, pensavo peggio. Qui il maschilismo abbonda e le volgarità, anche filmiche, esondano. Dana Delany è sempre una rossa di fuoco e compaiono tante altre belle donne. Butta via, ah ah.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirVisto 20 minuti…imbarazzante, roba da non credere che attori come De Niro e Whitaker possano scendere a sti livelli.
commento di Tex Murphy