Regia di Luigi Zampa vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La sceneggiatura ha alti e bassi, lo spaccato è argutamente beffardo (nonostante una certa ridondanza) e il cast ben assortito. Manfredi mostrava già una verve comica gagliarda.
commento di Stefano LSiamo nel 1937 ed è verosimile che la notizia giunta al podestà Cervi dal cugino sia vera: è in arrivo - in incognito - una ispezione da Roma. La prova che sia Manfredi è un elenco di nomi trovato nella sua camera d’albergo che comprende il responsabile politico e tutti i notabili del paese. Nel '62 mi piacque anche di più, ora mi fermo a 7/10.
commento di cherubinoRitratto folgorante e pungente dell'italietta ai tempi in cui i treni deportavano in orario. Uno dei vertici assoluti della commedia all'italiana. Voto: 10 a noi!
commento di ProfessorAbronsiusUn gioiello della nostra commedia.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGrande Zampa e ottimo Manfredi
leggi la recensione completa di Furetto60Bello.
commento di lonestarIn Italia ci sono i nostalgici del fascismo ed i nostalgici delle commedie in bianco e nero. Io appartengo alla seconda categoria…
commento di sonicyouthVoto 7. Commedia di costume, divertente e graffiante, ottimamemte recitata. Da prendere quale valido esempio di un certo modo di essere del cinema italiano.
commento di PPDivertentente commedia all'italiana. In alcuni momenti ci sono battute a raffiche.
commento di IGLIStraordinario Manfredi e film indimenticabile
commento di antimes