Belfast, anni '70. Mickybo (Niall Wright) è un ragazzino protestante mentre JonJo (John Joe Mcneill) è invece cattolico. Nell'Irlanda del Nord in quegli anni appartenere a due fedi diverse è come essere in guerra, ma Mickybo e JonJo non la vedono così e iniziano a frequentarsi e fare amicizia. Entrambi amano il cinema e hanno una passione davvero speciale per Butch Cassidy e Sundance Kid. Una passione che li spinge addirittura a immaginare di poter evadere da una realtà deprimente e ripetere le gesta dei loro eroi in Australia.
visto che ancora non ci sono indicazioni su questo dolce film, ne scrivo una io al volo... possiamo associarlo a Billy Elliot non tanto per la trama ma per lo spirito. Irlandese, con l'attrice che in Billy Elliot è la maestra che sprona il ballerino in erba, qui è la madre di uno dei due ragazzi. Due adolescenti che richiamano un po' i libri di Roddy Doyle (Ah ah ah Paddy Clarke)... sullo… leggi tutto
visto che ancora non ci sono indicazioni su questo dolce film, ne scrivo una io al volo... possiamo associarlo a Billy Elliot non tanto per la trama ma per lo spirito. Irlandese, con l'attrice che in Billy Elliot è la maestra che sprona il ballerino in erba, qui è la madre di uno dei due ragazzi. Due adolescenti che richiamano un po' i libri di Roddy Doyle (Ah ah ah Paddy Clarke)... sullo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Carino. Le avventure di due ragazzini terribili, un po' alla Tom Sawyer.
commento di corradop