Mario Miglio, infermiere presso un grande ospedale, vince inaspettatamente un'auto di lusso in una lotteria. La usa per uscire la sera e frequentare i locali più chic della città. Purtroppo i terroristi rubano la vettura e la usano per un'azione. Miglio viene arrestato e messo in carcere. Si salva con una finta confessione, mentre la moglie diventa ricca vendendo un finto memoriale. Dopo aver diretto alcuni film erotici negli anni precedenti, Nasca si dedica con scarsi risultati alla commedia con ambizioni di satira politica. Montesano è sprecato.
Film notevole… soprattutto nella seconda parte dove la satira si fa dura. Sembra all'inizio il solito film della serie Pierino, invece diventa satirico e pungente. Effettivamente sottovalutato.
Potrebbe sembrare la classica commedia italiana da quattro soldi ed invece è un filmetto carino e godibile, con qualche sfumatura satirica che una volta tanto si allontana dai soliti clichè sexy-erotici per raccontare una storia abbastanza simpatica e divertente, ma a piccoli tratti anche seria o malinconica. Discreto il cast e buona soprattutto la prova di Montesano (ma anche Gullotta e… leggi tutto
Si tratta di un film molto sottovalutato, nonostante che contenga momenti di assoluta comicità, specialmente nei duetti fra il protagonista (Montesano) e lo scalcinato avvocato difensore Generoso Gallina (Cannavale), dalla non irreprensibile carriera forense: «Dei miei clienti tre hanno preso l'ergastolo, uno centoquindici anni e uno s'è suicidato in carcere».
Montesano sa dare volto al… leggi tutto
"Il paramedico" diretto nel 1982 da Sergio Nasca, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Roma e racconta che Mario Miglio,infermiere presso un grande ospedale, sposato con una bella moglie tele indipendente, vince inaspettatamente un'auto di lusso in una lotteria. Allora la utilizza per uscire la sera e frequentare i locali più chic della città, e lo tiene nascosto alla… leggi tutto
Mario è un infermiere con poca disponibilità economica, con una bella moglie che, però, passa il tempo a guardare telenovelas, e programmi di confidenze sentimentali su una telelibera: la fortunata vincita di una Fiat Argenta e un fortuito incontro con una bella bionda, fanno sì che il protagonista si faccia passare per un luminare della medicina, per far colpo sulla…
Potrebbe sembrare la classica commedia italiana da quattro soldi ed invece è un filmetto carino e godibile, con qualche sfumatura satirica che una volta tanto si allontana dai soliti clichè sexy-erotici per raccontare una storia abbastanza simpatica e divertente, ma a piccoli tratti anche seria o malinconica. Discreto il cast e buona soprattutto la prova di Montesano (ma anche Gullotta e…
"Il paramedico" diretto nel 1982 da Sergio Nasca, devo dire che non mi è piaciuto. La storia si svolge a Roma e racconta che Mario Miglio,infermiere presso un grande ospedale, sposato con una bella moglie tele indipendente, vince inaspettatamente un'auto di lusso in una lotteria. Allora la utilizza per uscire la sera e frequentare i locali più chic della città, e lo tiene nascosto alla…
In realtà è un film molto migliore delle aspettative. Dal titolo (e dalla Fenech) pare appartenere al tristemente famigerato filone della commedia erotica, ma le cose non stanno così. Ci sono ambizioni di satira politica, non esattamentre riuscitissime, ma il tentativo è comunque apprezzabile; viene perfino tirata in ballo la P2, nonchè si satireggia all'acqua…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Storia di un infermiere colpito da improvvisa fortuna.Forse....Strano questo film:comincia come un qualsiasi trash italico stile L'infermiera nella corsia dei militari o qualche altro titolo da ospedale e poi si trasforma gradualmente in apologo quasi kafkiano che rimanda quasi alla mente il film L'udienza di Ferreri naturalmente sempre in termini molto più bassi tipici della commedia nostrana…
Montesano è un infermiere che vince una macchina di valore. Un giorno però gli viene rubata dai terroristi e si trova nei guai.
Si puntava ad una commedia satirica ma il risultato è stato un filmetto comico di scarso livello. La colpa è soprattutto di una sceneggiatura con poche situazione divertenti e di una regia che non ha senso del ritmo.
Montesano nei panni del cittadino medio borghese in grande forma,protagonista di un film piacevole,comico,ben costruito.Un episodio fortunato è il pretesto per cambiare stile di vita,all'insaputa della moglie(la Fenech sempre bellissima,qui in ruolo un po' strozzato).Film poco trasmesso per le TV commerciali,da riscoprire poichè offre scenette e spunti di comicità vera,e situazioni…
Si tratta di un film molto sottovalutato, nonostante che contenga momenti di assoluta comicità, specialmente nei duetti fra il protagonista (Montesano) e lo scalcinato avvocato difensore Generoso Gallina (Cannavale), dalla non irreprensibile carriera forense: «Dei miei clienti tre hanno preso l'ergastolo, uno centoquindici anni e uno s'è suicidato in carcere».
Montesano sa dare volto al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Filmetto di basso livello.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon è un gran che,sono d'accordo con l'opinione di mm40.
commento di wang yuFilm notevole… soprattutto nella seconda parte dove la satira si fa dura. Sembra all'inizio il solito film della serie Pierino, invece diventa satirico e pungente. Effettivamente sottovalutato.
commento di sillabaDal 1982 al 1983 c'è stato un capolavoro del cinema italiano … "IL PARAMEDICO"! con Edwige Fenech ed Enrico Montesano!
commento di Super Film