Nel 1994, la fabbrica statale di automobili della cittadina rumena di Muscel è fallita e verrà privatizzata nel giro di una settimana, con l'acquisto da parte di una società francese che si occupa della conservazione delle lumache. Preoccupato per il futuro incerto dei 2500 operai, il leader sindacale George ha una folle idea: i lavoratori potrebbero provare ad acquistare la fabbrica e il denaro necessario per farlo potrebbe venire loro dalla vendita del loro liquido seminale a una banca del seme di Bucarest, che ha aperto i battenti da poco. Mettendo in pratica il piano, però, George deve confrontarsi con il valore del seme dei lavoratori rumeni nel mercato internazionale, andando incontro anche a un'inaspettata rivelazione sulla moglie Ana e sul figlio.
Uomini e lumache. Nella Romania della transizione democratica, la libertà si paga in natura. Con la sottomissione, di anima e corpo, alle logiche del capitalismo. Tutto si può comprare e tutto si può vendere, pur di fare soldi. Una fabbrica e i suoi macchinari. Oppure i propri spermatozoi, acquistati a peso d’oro da una banca del seme. È solo ricorrendo in massa a questo espediente che le… leggi tutto
Uomini e lumache. Nella Romania della transizione democratica, la libertà si paga in natura. Con la sottomissione, di anima e corpo, alle logiche del capitalismo. Tutto si può comprare e tutto si può vendere, pur di fare soldi. Una fabbrica e i suoi macchinari. Oppure i propri spermatozoi, acquistati a peso d’oro da una banca del seme. È solo ricorrendo in massa a questo espediente che le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.