Nel 1931, in Spagna, in un villaggio sui Pirenei vicino al confine francese, nascono dei bambini affetti da una malattia sconosciuta che li rende insensibili al dolore fisico e con una percezione alterata dei valori umani e del mondo che li circonda. Aggressivi e violenti, i bambini rappresentano un pericolo sia per loro stessi sia per gli altri tanto che, prima dello scoppio della guerra civile, vengono isolati in un ospedale psichiatrico, dove uno sparuto gruppo di medici testa una cura sperimentale che si rivela essere un incubo per gli effetti che produce sul piccolo Berkano. Settant'anni dopo, il brillante neurochirurgo David scopre, dopo un terribile incidente d'auto in cui ha perso la vita la moglie Anais, di avere un linfoma allo stadio avanzato e di necessitare di un trapianto di midollo osseo, per cui i suoi genitori gli confessano di averlo adottato. David è costretto così a mettersi sulle tracce dei suoi genitori biologici ma la ricerca lo porta a incrociare il percorso di Berkano, unico sopravvissuto tra i bambini insensibili, con conseguenze inaspettate per la sua vita.
Catalogna, inizi anni '30: succedono strane cose in un villaggio in mezzo alle montagne , ci sono dei bambini a cui accadono misteriosi incidenti perchè non sono in grado di provare il dolore. Su decisione delle autorità del paese che li ritiene pericolosi perchè vittime presunte di un morbo sconosciuto, vengono rinchiusi dentro un sanatorio in quarantena e imprigionati in celle imbottite… leggi tutto
Catalogna, inizi anni '30: succedono strane cose in un villaggio in mezzo alle montagne , ci sono dei bambini a cui accadono misteriosi incidenti perchè non sono in grado di provare il dolore. Su decisione delle autorità del paese che li ritiene pericolosi perchè vittime presunte di un morbo sconosciuto, vengono rinchiusi dentro un sanatorio in quarantena e imprigionati in celle imbottite…
Nel 1931, a Canfranc, un villaggio spagnolo ai confini con la Francia, alcuni bambini si danno fuoco per gioco, altri si strappano le unghie ed altri ancora incidono i propri corpi con delle lame: riconosciuti affetti da un misterioso disturbo che li rende insensibili al dolore fisico e quindi potenzialmente pericolosi per sé stessi e per gli altri, vengono internati in un istituto correzionale…
Dunque, ora che Venezia e Toronto hanno svelato le proprie carte (a onor del vero, il Festival canadese deve ancora rivelare i titoli della sezione… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.