In un paesino del Viterbese,un disoccupato uccide la suocera e si barrica in casa con la moglie e la figlioletta. A questo punto comincia l'assedio delle forze dell'ordine.
Un film crudo e claustrofobico,non ci sono spiegazioni ma solo una miseria di sfondo che possono far pensare a un colpo di testa drammatico e senza senso.
Secondo lungometraggio a soggetto per il ravennate Baldi, cineasta piuttosto atipico che si divise equamente fra produzione (Porcile di Pasolini, Quattro notti di un sognatore di Bresson, Diario di una schizofrenica di Nelo Risi) e regia, servendosi quasi sempre di proprie sceneggiature, come accade anche in questo Fuoco!, e sempre rimanendo fedele a un'idea di cinema civile e colmo di… leggi tutto
In un paese laziale durante la processione della Madonna da un balcone sparano raffiche di mitra sulla statua. Nessuno è colpito ed inizia così questo film in b/n. E' una casa poverissima ma non solo povera anche misera e da questo momento il film diventa claustofobico. Chi spara è un uomo a cui la vita non è andata bene con una moglie incinta e una bimba piccola. Ha già ammazzato la… leggi tutto
In un paese laziale durante la processione della Madonna da un balcone sparano raffiche di mitra sulla statua. Nessuno è colpito ed inizia così questo film in b/n. E' una casa poverissima ma non solo povera anche misera e da questo momento il film diventa claustofobico. Chi spara è un uomo a cui la vita non è andata bene con una moglie incinta e una bimba piccola. Ha già ammazzato la…
Secondo lungometraggio a soggetto per il ravennate Baldi, cineasta piuttosto atipico che si divise equamente fra produzione (Porcile di Pasolini, Quattro notti di un sognatore di Bresson, Diario di una schizofrenica di Nelo Risi) e regia, servendosi quasi sempre di proprie sceneggiature, come accade anche in questo Fuoco!, e sempre rimanendo fedele a un'idea di cinema civile e colmo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film crudo e claustrofobico,non ci sono spiegazioni ma solo una miseria di sfondo che possono far pensare a un colpo di testa drammatico e senza senso.
commento di ezio