Il poliziotto Chulbul, soprannominato "Robin Hood", mantiene l'ordine con metodi poco ortodossi e spesso illegali. Per levarlo di torno, Chheda Singh, boss della malavita locale, inasprisce la rivalità tra Chulbul e il suo fratellastro.
Note
Tra i maggiori successi della storia di Bollywood, Dabangg è un tipico ma efficace mix di azione, comicità e romanticismo in salsa indiana: chiassoso, pirotecnico ed eccessivo, si fa perdonare una trama filiforme, scontata e colma di cliché grazie al campionario fragoroso e ipertrofico di pathos e coreografie assortite. Forte del carisma del divo Salman Khan, il film, diretto dal fratello del più celebre Anurag Kashyap (_Dev.D_), ha sbancato il box office nazionale nel 2010.
In italiano "senza paura", il film è un' originale produzione indiana che comunque non raggiunge gli ottimi risultati visti ad esempio in JODHAA AKBAR ( la sposa dell' imperatore ) o DEVDAS, probabilmente perchè le numerose coereografie di balli corali si conciliano meno con una storia poliziesca rispetto al genere storico/romantico. Ad ogni modo il risultato è discreto e abbastanza… leggi tutto
Film indiano che mescola azione, commedia, musicale e sentimentale. L'azione è iper esagerata, la sceneggiatura pessima ma almeno coreografato bene sia nella parte musicale che nelle scene d'azione. Da vedere solo se si vuole vedere qualcosa di insolito leggi tutto
In italiano "senza paura", il film è un' originale produzione indiana che comunque non raggiunge gli ottimi risultati visti ad esempio in JODHAA AKBAR ( la sposa dell' imperatore ) o DEVDAS, probabilmente perchè le numerose coereografie di balli corali si conciliano meno con una storia poliziesca rispetto al genere storico/romantico. Ad ogni modo il risultato è discreto e abbastanza…
Dabangg è la Bollywood che sfavilla: elettrico, gasato, ricco e geniale... un po' Hot Fuzz!, un po' The Millionaire, actionmusical caciaroso il giusto ma tendente al fuori misura. Comunque una pellicoletta pirotecnica ed interessante e con un'infinità di frecce al proprio arco. Scenografie frenetiche con balletti cardiopalmo, coreografie evolute, inseguimenti scuola 007, Matrix e…
Film indiano che mescola azione, commedia, musicale e sentimentale. L'azione è iper esagerata, la sceneggiatura pessima ma almeno coreografato bene sia nella parte musicale che nelle scene d'azione. Da vedere solo se si vuole vedere qualcosa di insolito
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.