La domenica delle domestiche di un caseggiato romano sotto l'occhio vigile e bonario di un portinaio. Alcuni "siparietti" tra i tanti: Angela tenta di uccidersi con il gas dopo aver appreso che il suo fidanzato l'ha lasciata per sposare un'altra. Un marinaio timido vorrebbe "abbordare" una servetta. Ci riuscirà solo con la bonaria complicità del portinaio. Il dottor Tanzi, appena la moglie lo lascia solo, seduce Giulietta. Poco più tardi, d'accordo con la consorte, la licenzia.
Note
Infilata di scenette patetiche, con fugaci apparizioni dei soliti noti della commedia all'italiana: dall'Albertone nazionale a Fabrizi, ai De Filippo.
Simpatica commedia all'italiana con un Fabrizi formidabile e con degli spunti niente male. La scena di Sordi con Fabrizi alla porta dell'appartamento e da antologia.
Film divertente e spensierato. Tra i protagonisti alcuni mostri sacri del cinema italiano: Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo e Titina De Filippo.
Peccato che con attori come Titina e Peppino de Filippo, Sordi e Fabrizi sia uscita una delle peggiori commediucole del periodo d'oro. Un pò patetico. 4
Uno spaccato degli anni 50, momento di ripresa economica per il nostro paese, raccontato in un intreccio di storie.
Siamo a Roma in un palazzo signorile dove c’è anche il portiere, interpretato da Aldo Fabrizi.
E’ domenica, giorno di libera uscita, sia per le domestiche, sia per i militari. I “Pappagalli” sono alcuni personaggi che in modo… leggi tutto
In un palazzo romano, accadono tante vicende. C'è il buon portiere Fabrizi, Sordi che tenta di sedurre una serva di nascosto dalla moglie, De Filippo che è un ladruncolo fidanzato ad un'altra serva ecc.
I pappagalli è un gradevole film ad episodi d'annata che ancora oggi, grazie alla presenza di Fabrizi, Sordi e De Filippo, fa ancora ridere. leggi tutto
Bel cast (bizzarro peraltro Fabrizi con i baffoni alla Groucho), ma al servizio di una commediola di poche pretese, che assomma episodi più o meno divertenti e riusciti (prevalgono i meno), intersecandoli fra loro. leggi tutto
Uno spaccato degli anni 50, momento di ripresa economica per il nostro paese, raccontato in un intreccio di storie.
Siamo a Roma in un palazzo signorile dove c’è anche il portiere, interpretato da Aldo Fabrizi.
E’ domenica, giorno di libera uscita, sia per le domestiche, sia per i militari. I “Pappagalli” sono alcuni personaggi che in modo…
In un palazzo romano, accadono tante vicende. C'è il buon portiere Fabrizi, Sordi che tenta di sedurre una serva di nascosto dalla moglie, De Filippo che è un ladruncolo fidanzato ad un'altra serva ecc.
I pappagalli è un gradevole film ad episodi d'annata che ancora oggi, grazie alla presenza di Fabrizi, Sordi e De Filippo, fa ancora ridere.
Se non fosse per il mestiere dei quattro cavalli di razza in gioco (ovviamente mi riferisco ad Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Peppino e Titina De Filippo), seppur non al loro meglio, il film si rivelerebbe per quel che realmente è, una zoppa sequela di scenette di dubbio divertimento incentrata sulla domenica di una manciata di servette del condominio preso in esame. Inesistente la regia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Fa ancora ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuello che succede in questo film è spesso divertente,sotto manca il nome di Raffaele Pisu,quando entra in scena lui si ride di più.voto 6,5
commento di wang yuAd un mondo minato da padroncini e fidanzati leggeri serve un centro di gravità, anche se regge solo in virtù della moglie, degli anni e della panza.
commento di michelSimpatica commedia all'italiana con un Fabrizi formidabile e con degli spunti niente male. La scena di Sordi con Fabrizi alla porta dell'appartamento e da antologia.
commento di IGLIFilm divertente e spensierato. Tra i protagonisti alcuni mostri sacri del cinema italiano: Alberto Sordi, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo e Titina De Filippo.
commento di ilmarchesePeccato che con attori come Titina e Peppino de Filippo, Sordi e Fabrizi sia uscita una delle peggiori commediucole del periodo d'oro. Un pò patetico. 4
commento di simon