Due malviventi organizzano un ingegnoso colpo a una banca genovese, sottraendo 4 miliardi di lire. La polizia sospetta immediatamente di Francesco Vitale, nome in codice l’Avvocato, un ladro elegante e intelligente, senonché Vitale è detenuto in cella da due anni. La sua evasione di lì a poco, però, non farà che confermare i sospetti.
Una superrapina va in porto e il principale sospettato, il boss chiamato "l'Avvocato", è in carcere. Non ci rimarrà per molto, però: l'evasione è questione di poco tempo; purtroppo per lui, la squadra antirapina ha già predisposto un piano infallibile per incastrarlo. Tardo poliziesco o già poliziottesco? La seconda, nonostante il titolo che si… leggi tutto
Le due scene cardine - ovverosia l’evasione dal carcere e la rapina in banca - sono realizzate con una certa cura e attenzione. Poi però, per mantenere alta la tensione, il film si fa confusionario e vengono a mancare le idee. Finale a sorpresa solo per i più fessacchiotti. leggi tutto
Film anni '70 di quelli classici ma melenso, sciapo, senza un guizzo, senza un senso.
Parte benissimo con una rapina perfettamente descritta e realizzata, per poi scadere con un'evasione discutibile.
Non voglio spoilerare, ma non c'è nemmeno bisogno di spiegare che poi prende una linea scontata e piatta, con delle belle location e poco più.
Discreto l'unico inseguimento, ma…
Una superrapina va in porto e il principale sospettato, il boss chiamato "l'Avvocato", è in carcere. Non ci rimarrà per molto, però: l'evasione è questione di poco tempo; purtroppo per lui, la squadra antirapina ha già predisposto un piano infallibile per incastrarlo. Tardo poliziesco o già poliziottesco? La seconda, nonostante il titolo che si…
Le due scene cardine - ovverosia l’evasione dal carcere e la rapina in banca - sono realizzate con una certa cura e attenzione. Poi però, per mantenere alta la tensione, il film si fa confusionario e vengono a mancare le idee. Finale a sorpresa solo per i più fessacchiotti.
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tempo buttato per vedere una boiata di film, il titolo scadente è una garanzia a volte, peccato perchè partiva alla grande.
leggi la recensione completa di PLZ