Regia di Franklin J. Schaffner vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Questo film è sofferenza messa su pellicola, come l'originale era sofferenza scritta su carta. Ma è anche lotta, avventura e redenzione. Nonostante non sia ovviamente identico al libro, ne coglie l'essenza, lo spirito. Per questo è diventato leggenda. Non racconta solamente una storia, ti racconta una vita, una vita tra le più avventurose e "vere"
commento di billthebutcher97È uno dei film assieme a "Il Padrino" e "Buffalo 66" che avrò visto più volte nella mia vita. Adoro questo film e il libro da cui è tratto. Recitato, regia, sceneggiatura di alto livello; voto: 10.
commento di TortellaüberallesGrande film con grandi interpreti. Nella storia del cinema.
commento di DecimoLento e ripetitivo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiVoglio una vita spericolata voglio una vita alla Papillon
leggi la recensione completa di tafoNotevole dramma carcerario
leggi la recensione completa di Furetto60Certi film si amano
commento di sticazziBel film.Effettivamente è un pò lunghetto, ma scorre bene per la storia con i suoi tempi lenti e veloci quando serve, le ambientazioni evidentemente reali, le interpretazioni molto buone.Consigliato.
commento di CriticatruttoNon smette di stupire con improvvisi imprevisti irresistibili. Ci si affeziona facilmente alle mille sfumature dei molti personaggi fuori dall'ordinario.
commento di bebabi34Se fosse un po' meno melenso e un po' più crudo, sarebbe più realistico. Un film certamente da rivedere.
commento di pilaoBel film avvincente e, nonostante il tema, mai troppo demoralizzante. La sopravvivenza di Steve McQueen al durissimo isolamento al buio è esaltante.
commento di Artemisia1593un avventuroso dramma carcerario che merita un giudizio positivo-
commento di chen kuan taiMolto bello…per gli amanti del genere "carcerario".
commento di Ramses72crudo ma vero.
commento di kkkOTTIMO - Indimenticabile McQueen e un plauso al trucco che lo ha reso vecchio in maniera magistrale. Un film da vedere e rivedere, non solo per gli straordinari interpreti ma anche per la morale che racchiude.
commento di Tex MurphyGrandissimo film, che a differenza degli altri film di "grandi fughe" ha un finale semplicemente sublime ed estremamente triste.
commento di RageAgainstBerluscaSopraffino film su sopravvivenza, amicizia e libertà.
commento di moviemanDue grandi attori ed una sceneggiatura importante per un cult del genere carcerario
commento di sonicyouthGran bel film.
commento di MadsterGran bel film.
commento di MadsterGRANDE FILM CON UNO STREPITOSO MCQUEEN ED UN MERVIGLIOSO HOFFMAN.NE SARA' FATTA UNA PARODIA DAVVERO DIVERTENTE DA FRANCO E CICCIO "FARFALLON".
commento di superficie 213