Charlie Thurber insegna in un college privato. Non si è mai preoccupato di politica scolastica ma è quasi sicuro che il suo mandato, ormai prossimo alla scadenza, venga riconfermato grazie all'appeal che ha riscosso con i suoi studenti. La sua certezza vacilla, però, quando nella scuola arriva la nuova professoressa Elaine Grasso, una giovane scrittrice dall'invidiabile curriculum. Preoccupandosi per il suo futuro, Charlie chiede aiuto a Jay, amico di una vita e professore di antropologia da sempre ossessionato dall'idea di provare l'esistenza di Bigfoot (ominide leggendario delle foreste dell'America settentrionale). Con lui elaborerà un piano per sabotare la carriera della rivale.
Charlie è un professore insoddisfatto. Insegna letteratura al college, è amato dai suoi studenti (da una pure troppo...) ma non riesce a sentirsi a posto con sé stesso: le sue pubblicazioni non vengono pubblicate, non va mai a trovare il padre malato, litiga sempre con la sorella e non riesce ad ottenere un incarico di ruolo. Il suo unico sostegno è il collega e amico Jay, anch'egli infelice… leggi tutto
un film che a me è piaciuto per la sua vivacità e per la sua spigliatezza specialmente nella recitazione di Koechner, simpatico professore che tutti noi avremmo voluto. ottima la fotografia e il doppiaggio. leggi tutto
Film "Commedia" girato in un College privato Americano con Protagonista uno strampalato insegnante con qualche vivace Allievo e qualche Attrice chi piu' chi meno conosciuta e/o carina : altro da ricordare non c'e' ... se non si vuole trovare qualcosa di strano nel Titolo originale altro non mi viene in mente causa Pellicola non tanto appassionante.voto.2. leggi tutto
Film "Commedia" girato in un College privato Americano con Protagonista uno strampalato insegnante con qualche vivace Allievo e qualche Attrice chi piu' chi meno conosciuta e/o carina : altro da ricordare non c'e' ... se non si vuole trovare qualcosa di strano nel Titolo originale altro non mi viene in mente causa Pellicola non tanto appassionante.voto.2.
un film che a me è piaciuto per la sua vivacità e per la sua spigliatezza specialmente nella recitazione di Koechner, simpatico professore che tutti noi avremmo voluto. ottima la fotografia e il doppiaggio.
Charlie è un professore insoddisfatto. Insegna letteratura al college, è amato dai suoi studenti (da una pure troppo...) ma non riesce a sentirsi a posto con sé stesso: le sue pubblicazioni non vengono pubblicate, non va mai a trovare il padre malato, litiga sempre con la sorella e non riesce ad ottenere un incarico di ruolo. Il suo unico sostegno è il collega e amico Jay, anch'egli infelice…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Visione non appassionante !
leggi la recensione completa di chribio1