Le sorelle Michelle e Marie-Louise sono impiegate come domestiche presso una villa, ma non ricevono la paga da tre anni. Inoltre, poiché l’immobile è stato messo in vendita, temono di essere presto licenziate. Approfittando di una prolungata assenza dei loro datori di lavoro, decidono allora di vendicarsi, mettendo la casa a soqquadro. La vicenda avrà conseguenze drammatiche.
Note
Un film ispirato ad un fatto di cronaca avvenuto nel 1933 a Le Mans. Candidato alla Palma d’Oro a Cannes.
Il 1963 fu anno glorioso per il Festival di Cannes. Oltre a Il Gattopardo, che trionfò con voto unanime della giuria, fecero parte della selezione ufficiale capolavori passati alla storia come Seppuku di Masaki Kobayashi, Il buio oltre la siepe di Robert Mulligan, Che fine ha fatto Baby Jane? di Robert Aldrich. La lista comprendeva anche le opere di due nomi non ancora famosi: I fidanzati, … leggi tutto
Il 1963 fu anno glorioso per il Festival di Cannes. Oltre a Il Gattopardo, che trionfò con voto unanime della giuria, fecero parte della selezione ufficiale capolavori passati alla storia come Seppuku di Masaki Kobayashi, Il buio oltre la siepe di Robert Mulligan, Che fine ha fatto Baby Jane? di Robert Aldrich. La lista comprendeva anche le opere di due nomi non ancora famosi: I fidanzati, …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.