Tra i 90 mila coreani che tra gli anni Cinquanta e Settanta abbandonarono il Giappone per rientrare in Corea del Nord vi era anche Sonho, allettato dalle promesse di benessere, giustizia e fine delle discriminazioni, che gli venivano garantite dalla sua madre patria. Dopo 25 anni trascorsi lontano dalla famiglia, Sonho ottiene il permesso per tornare temporaneamente a Tokyo e sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Durante la sua permanenza in terra nipponica avrà la possibilità di conoscere la giovane sorella Rie, a cui si apre un mondo di opportunità del tutto nuove che le consente di ribellarsi alle scelte fatte per lei dalla famiglia.
La regista Yong-hi Yang è nata a Osaka. Ma la sua famiglia è di origine coreana. Suo padre, sostenitore del regime di Pyongyang, ha voluto che i suoi tre figli maschi, una volta adolescenti, si trasferissero lì, al fine di vivere un’esistenza felice e libera da discriminazioni. Questo film racconta una storia vera: il protagonista è ispirato ad un personaggio reale, uno dei fratelli di… leggi tutto
La regista Yong-hi Yang è nata a Osaka. Ma la sua famiglia è di origine coreana. Suo padre, sostenitore del regime di Pyongyang, ha voluto che i suoi tre figli maschi, una volta adolescenti, si trasferissero lì, al fine di vivere un’esistenza felice e libera da discriminazioni. Questo film racconta una storia vera: il protagonista è ispirato ad un personaggio reale, uno dei fratelli di…
In attesa della consegna degli Orsi di questa sera, il Festival di Berlino 2012 regala un primo riconoscimento all'Italia. Il premio della Giuria Ecumenica… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.