Espandi menu
cerca

Trama

Tra i 90 mila coreani che tra gli anni Cinquanta e Settanta abbandonarono il Giappone per rientrare in Corea del Nord vi era anche Sonho, allettato dalle promesse di benessere, giustizia e fine delle discriminazioni, che gli venivano garantite dalla sua madre patria. Dopo 25 anni trascorsi lontano dalla famiglia, Sonho ottiene il permesso per tornare temporaneamente a Tokyo e sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. Durante la sua permanenza in terra nipponica avrà la possibilità di conoscere la giovane sorella Rie, a cui si apre un mondo di opportunità del tutto nuove che le consente di ribellarsi alle scelte fatte per lei dalla famiglia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La regista Yong-hi Yang è nata a Osaka. Ma la sua famiglia è di origine coreana. Suo padre, sostenitore del regime di Pyongyang, ha voluto che i suoi tre figli maschi, una volta adolescenti, si trasferissero lì, al fine di vivere un’esistenza felice e libera da discriminazioni. Questo film racconta una storia vera: il protagonista è ispirato ad un personaggio reale,  uno dei fratelli di… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La regista Yong-hi Yang è nata a Osaka. Ma la sua famiglia è di origine coreana. Suo padre, sostenitore del regime di Pyongyang, ha voluto che i suoi tre figli maschi, una volta adolescenti, si trasferissero lì, al fine di vivere un’esistenza felice e libera da discriminazioni. Questo film racconta una storia vera: il protagonista è ispirato ad un personaggio reale,  uno dei fratelli di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito