Regia di Blake Edwards vedi scheda film
Uno dei primi film di Blake Edwards comunque già famoso, basterebbe questo per essere presente nelle cineteche; rimasto sconosciuto, senza nessuna copia disponibile su VHS o DVD. Che abbia ricevuto qualche veto clericale o politico?
Al pari di "The Blues Brother" passa inosservato all'epoca del lancio, viene riproposto dopo trent'anni su una TV privata, in orario molto defilato...la cosa insospettisce? Certo se tra gli attori ci fosse stato il mitico Peter Sellers il trittico sarebbe stato completo visto che Henry Mancini c'era. Non penso comunque sia questa la causa del mancato successo del film.
Trovo nel film una comicità esplosiva tipicamente americana unita all'umor ed alle sottiliezze di molte commedie all'italiana. Trovo (ripeto) molto strano che tale film sia completamente ignorato.
La trama non ha molta importanza per un film dalla comicità demenziale pur mantenendo la distanza dal demerito di certi film comico/spazzatura, il ritmo è sostenuto e questo basta.
Da H.Mancini mi sarei aspettato qualcosina in più
Aggiungerei solo Peter Sellers
Sempre al suo posto
Buonino ma forse più adatto a Walt Disney, ci fosse stato Peter Sellers ...
In un film così la presenza femminile non ha l'importanza di altri eventi. Come bellezza un "ottimo" le compete.
Bravo quanto incompreso
Ottima la cura dei dettagli daltronde il regista è una garanzia. Il film non vuole essere una ricostruzione storica ma un happening pacifista.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta