La forma che la città prende nella dialettica tra i bisogni sociali delle persone e le proposte di alcuni urbanisti all'avanguardia.
Note
Terza puntata di una serie di quattro di un programma televisivo realizzato da Rohmer (con la collaborazione di Jean-Paul Pigeat) sull'architettura e l'urbanistica degli insediamenti di nuova installazione alla periferia di Parigi negli anni 70. L'attenta ricerca termina con ulteriori riflessioni sociali di urbanisti, architetti e nuovi aspiranti inquilini per costruire la mappatura delle linee di un paesaggio (geografico e umano) in costruzione.
Questo e' il 3° Documentario Architettonico d'Urbanistica Francese,alquanto monotono e poco interessante se non a gente preparata in ambito Architettura e/o simili.voto.4.
Anche questa terza puntata consiste in una serie di colloqui con gli architetti del gruppo AUA (Atelier d’urbanisme et d’architecture), che illustrano due loro creazioni. La prima è Echirolles, presso Grenoble: un unico agglomerato dalle linee morbide e sinuose che si aprono in tanti microquartieri, dove le distanze sono ridotte grazie a una galleria pedonale interna all’abitato. La… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Anche questa terza puntata consiste in una serie di colloqui con gli architetti del gruppo AUA (Atelier d’urbanisme et d’architecture), che illustrano due loro creazioni. La prima è Echirolles, presso Grenoble: un unico agglomerato dalle linee morbide e sinuose che si aprono in tanti microquartieri, dove le distanze sono ridotte grazie a una galleria pedonale interna all’abitato. La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Questo e' il 3° Documentario Architettonico d'Urbanistica Francese,alquanto monotono e poco interessante se non a gente preparata in ambito Architettura e/o simili.voto.4.
commento di chribio1