Espandi menu
cerca

Trama

Flòr da Baixa è il nome di una pensione di Lisbona. Qui è dove inizia e finisce il film. Un videodiario che parte e si conclude nella capitale lusitana e tocca Rio de Janeiro, Marsiglia, Taranto. Un film sull'assenza, su qualcosa che manca. Il diario di due solitudini, sguardi paralleli che si posano su luoghi e corpi attendendo di ritrovarsi e riconoscersi nello stesso sguardo.

Note

Primo lungometraggio dell'artista del video Mauro Santini, un torrente di immagini realizzato senza sceneggiatura, autoprodotto a basso costo, camera a mano, rubando nella vita di inconsapevoli attori. «Ho ripreso ogni immagine come qualcosa da conservare, da donare a qualcuno, qualcosa da condividere al ritorno».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2019
2019
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

A questo punto mi ci metto io a riprendere con la Telecamera (che non ho mai avuto ma forse piu' in la' ...) e riprendo i paesaggi notturno/mattutini di Udine e paesi limitrofi con qualche incursione sulle bellezze umane di vario stampo e il Documentario e' bello pronto !!! voto.1.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito