Trama
Sydney Preston, un evaso ricercato dalla polizia, consuma in un ristorante dell'Arizona una ciotola di chili avariato. Prima di morire svela agli avventori della tavola calda di aver nascosto, in quattro diversi luoghi, quattro milioni di dollari. L'unico indizio che rivela è che "si deve partire dalla Città del Ponte".
Note
La caccia al tesoro come pretesto per mettere insieme gag slegate, è già stata usata, con ben altri risultati, in "Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo". Alcune scene spettacolari non salvano il film, diretto da un vecchio e bravissimo regista, dall'anonimato.
Recensioni
Uno tanti film ispirati a QUESTO PAZZO PAZZO MONDO. Un evaso interpretato dal mitico Tom Bosley (l'Howard Cunningham di HAPPY DAYS) svela agli avventori di un bar l'esistenza di un grosso malloppo. Le risate non mancano ma il successivo remake RAT RACE ha molta più fantasia! Conosciuto anche come PAPA' HAI TROVATO UN TESORO? Trasmesso parecchi anni fa da Italia1 e ben presto finito nel… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Uno tanti film ispirati a QUESTO PAZZO PAZZO MONDO. Un evaso interpretato dal mitico Tom Bosley (l'Howard Cunningham di HAPPY DAYS) svela agli avventori di un bar l'esistenza di un grosso malloppo. Le risate non mancano ma il successivo remake RAT RACE ha molta più fantasia! Conosciuto anche come PAPA' HAI TROVATO UN TESORO? Trasmesso parecchi anni fa da Italia1 e ben presto finito nel…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Sgangherata e demenziale, ma non malvagia, caccia al tesoro. Kevin Pollak si cimenta, nei panni di un poliziotto, in una serie di indovinate imitazioni (Ronald Reagan, Dudley Moore, Peter Falk/Columbo, Woody Allen,...). Finale però approssimativo.
commento di moviemanL'ultimo film di R. Fleischer è una rilettura sbrigativa, stanca ed infantile del classico "Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo". Comicità stiracchiata, ritmo altalenante, situazioni risapute. Si salvano K. Pollack poliziotto/imitatore e una fugace parentesi in b/n che chiude romanticamente il cerchio con i primi stringati noir del regista.
commento di degoffroDiscreta rivisitazione di Questo Pazzo,Pazzo,Pazzo Mondo.Buon ritmo e regia diligente dell'esperto Fleischer.Cast anonimo ma affiatato.Bel cameo di Tom Bosley.
commento di spicerLOVEJOY