Nel maggio del 1982, a Cannes, Wim Wenders sottopone a un gruppo di registi una domanda tanto semplice e banale quanto insidiosa e irrisolvibile sulle sorti del cinema (è una forma d'arte che sta per morire?) e sul suo rapporto con la Tv. I registi rispondono presentandosi alla camera 666 dell'Hotel Martinez.
Note
«Qual è il futuro del cinema?». A rispondere, oracoli assurdi e irresistibili, sono tra gli altri Godard, Fassbinder (un mese prima della sua morte), Herzog, Antonioni, Monte Hellman, Paul Morissey, Spielberg. Ogni regista, solo in compagnia della macchina da presa, ha a disposizione un rullo di pellicola 16mm. Il film è stato poi presentato, fuori concorso, al Festival di Cannes del 2006.
Qual è il futuro del cinema? Wim Wenders lo chiede a una lunga lista di colleghi, tra i quali Fassbinder, Spielberg, Antonioni, Hellman, Godard e Herzog.
Approfittando della presenza di una nutrita schiera di colleghi al festival di Cannes, Wim Wenders affitta una stanza d'albergo e invita numerosi registi a recarvisi per rispondere, di fronte a una videocamera accesa, a qualche… leggi tutto
Qual è il futuro del cinema? Wim Wenders lo chiede a una lunga lista di colleghi, tra i quali Fassbinder, Spielberg, Antonioni, Hellman, Godard e Herzog.
Approfittando della presenza di una nutrita schiera di colleghi al festival di Cannes, Wim Wenders affitta una stanza d'albergo e invita numerosi registi a recarvisi per rispondere, di fronte a una videocamera accesa, a qualche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.