Il film è il seguito del "Padre della sposa", con la mogliettina Carla (Taylor) che annuncia la sua prossima maternità e con suo padre (Tracy) niente affatto entusiasta di entrare, così giovane, nella categoria dei nonni. Un altro po' di guai e, quando nasce il bambino, le cose col nonno materno non vanno affatto bene: per lui il baby è orrendo e il neonato, dal canto suo, urla ogni volta che lo vede. Ci vorrà un grosso spavento perchè tutto si rimetta al meglio.
Note
Il film vale un po' meno del precedente da cui prende le mosse. Benché abbia la sceneggiatura un tantino fragile si difende bene anche grazie all'ottimo cast.
Meno frizzante del precedente Il padre della sposa, ma comunque godibile e genuino. Commedia fresca, graziosa e garbata, diretta con mano lesta ed esperta da Vincente Minnelli, snella nella sua scorrevolezza brillante e con al centro un tema non proprio inflazionatissimo (almeno allora) come la crisi di mezza età. Padre, nonno o marito, Spencer Tracy è la carta vincente ed… leggi tutto
Diciamo che è un film che risente troppo del precedente, quindi una vita non prorpio indipendente, stessa atmosfera e stessi attori, che continuano con gusto ed efficacia i loro ruoli. Minnelli è un maestro e quindi non si lascia perdere l'occasione e sfruttare i temi in campo tutti in crescere con la storia.
Naturale sequel de Il padre della sposa, all’altezza della prima puntata: dopo aver fatto le pulci ai luoghi comuni sul matrimonio, Minnelli volge in commedia l’avvenimento successivo, la nascita di un bambino. Tracy è perplesso: proprio ora che la figlia si era sistemata lui sperava di godersi un po’ di libertà insieme alla moglie, invece tutta la famiglia…
Si lo so', sono noiosa con queste votazioni e segnalazioni ... il film è bello carino, mi piace tanto e il vero voto è 4/5, ma sono anche un'appassionata dei vecchi doppiaggi e sinceramente comprare il dvd, era da tempo che lo cercavo, e trovarvi la sorpresa del RIDOPPIAGGIO è una grande FREGATURA.
Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…
E'un sequel di buona fattura anche se l'orignale Il padre della sposa è inarrivabile.Qui vengono messi alla berlina un po'tutti i luoghi comuni riguardo la nascita dei nipotini,chi preferisce maschio,chi femmina,chi gia'sta pensando all'Universita'da frequentare,la scelta del nome ,a chi somiglia ecc ecc.Il personaggio di Tracy qui subisce un 'evoluzione per diventare piu'pensoso,quasi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gustoso sequel del Padre della sposa, diverte senza annoiare
commento di Controvento