Tal è una giovane francese trasferitasi a Gerusalemme con l'intera famiglia. Ha diciassette anni e si ritrova a vivere le varie prime volte della sua vita: il primo amore, la prima sigaretta, il primo piercing e, inevitabilmente, il primo attacco kamikaze a un bar del suo quartiere a cui assiste impotente. Sconvolta da tanta violenza, Tal scrive una lettera a un palestinese, destinatario immaginario, in cui si chiede il perché di tanto odio tra due popoli che convivono nello stesso lembo di terra, e chiede al fratello di gettarla in mare, dentro ad una bottiglia, nei pressi di Gaza, dove lui ha svolto il servizio militare. Qualche settimana dopo, Tal riceve una risposta da un misterioso uomo di Gaza, con cui inizia una lunga corrispondenza telematica.
Comunicare: dal messaggio nella bottiglia (forse il più enfatico e favolistico dei metodi, incerto per antonomasia) alla posta elettronica (rapida e precisa, ultramoderna ed infallibile), è quanto desiderano fare Tal e Naim. La prima è una giovane di origine francese e di religione ebraica, trasferitasi a Gerusalemme con la famiglia. Il secondo è un ragazzo palestinese sveglio e desideroso… leggi tutto
Comunicare: dal messaggio nella bottiglia (forse il più enfatico e favolistico dei metodi, incerto per antonomasia) alla posta elettronica (rapida e precisa, ultramoderna ed infallibile), è quanto desiderano fare Tal e Naim. La prima è una giovane di origine francese e di religione ebraica, trasferitasi a Gerusalemme con la famiglia. Il secondo è un ragazzo palestinese sveglio e desideroso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.