Un mendicante entra cantando a chiedere l'elemosina in una taverna. Le parole della canzone narrano ai presenti - tra i quali l'abile spadaccino Zha Xiaoyu (Tung Li) e una misteriosa ragazza (Shih Szu) - dei fatti cui ha assistito la notte precedente: un ufficiale in congedo ha intrapreso un viaggio verso sud, con un baule pieno di oggetti preziosi, su una carrozza facile da assalire. Tutti i briganti presenti raggiungono, ciascuno per conto proprio e con differenti tempistiche, l'isolata locanda della famiglia Gao, luogo ideale per tentare di intercettare il veicolo e appropriarsi del tesoro. Ma le cose non sono così semplici.
Note
Wuxia di pregevole fattura chiaramente ispirato al celebre Le implacabili lame di Rondine d'Oro (1966) di King Hu con Cheng Pei-pei.
il film ha una serie di eroi e teppisti, tutti operanti in segreto l'uno contro l'altro e, a volte in collaborazione, concentrati tutti in una famosa locanda nel cuore dell'inverno. La ragione dell'interesse improvviso di tutti in questo solitario paradiso in mezzo al nulla è la voce di un futuro ufficiale in pensione, Hai Gangfeng, che viaggia lungo quelle strade, portando con… leggi tutto
il film ha una serie di eroi e teppisti, tutti operanti in segreto l'uno contro l'altro e, a volte in collaborazione, concentrati tutti in una famosa locanda nel cuore dell'inverno. La ragione dell'interesse improvviso di tutti in questo solitario paradiso in mezzo al nulla è la voce di un futuro ufficiale in pensione, Hai Gangfeng, che viaggia lungo quelle strade, portando con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.