Dreyfuss, irascibile superiore di Clouseau, è ormai rinchiuso in un manicomio. Ma riesce a evadere e mette in piedi una potente organizzazione che ricatta il mondo. Ancora una volta è Clouseau a mettergli involontariamente i bastoni tra le ruote: penetra nel suo rifugio sotto le mentite spoglie di un dentista, gli cava naturalmente il dente sano, sfugge al nuovo scoppio d'ira di Dreyfuss e per finire lo distrugge con un potente raggio laser.
Note
Il quarto episodio di Clouseau è uno dei più riusciti: abbandonata ogni verosimiglianza, è pieno di trovate scoppiettanti (ce n'è anche per Kissinger, presentato come un tifoso rimbecillito di calcio). Quasi un cartoon.
Questo film lo consiglio come terapia del buon umore,l'imbranato e pasticcione ispettore ne combina di tutti i colori ma ha una fortuna sfacciata;risate assicurate.
"Come si chiama?". "Io sono Shork, il giardiniere". "E che cosa fa?". "Faccio il giardiniere". "E allora perchè non me l'ha detto subito?". "Ma gliel'ho detto!". "Guardi, non faccia il finto tonto con me, eh! È una faccenda molto seria: i presenti in questa stonza sono tutti sospetti!". [Peter Sellers e Tony Sympson] La saga della Pantera Rosa, al quarto capitolo e, per riuscita e… leggi tutto
Jacques Clouseau,l'indimenticabile e inarrivabile Peter Sellers,è subentrato nella carica di ispettore capo della polizia francese,al suo superiore Charles Dreyfus,ricoverato in manicomio,proprio a causa delle sue gesta,tanto improvvide, quanto fortunate.
Dreyfus,logorato nella sua psiche,dagli incredibili successi del suo antagonista,costretto a scappare dalla casa di cura per… leggi tutto
L'ex ispettore capo Charles Dreyfus (Herbert Lom), ormai completamente impazzito per colpa di Clouseau (Peter Sellers), fugge dal manicomio in cui è rinchiuso e crea una potente arma di distruzione di massa, con la quale ricatta le maggiori potenze mondiali, minacciando di annientare l'umanità se non gli verrà consegnato Clouseau.
Il quarto capitolo della saga della…
Jacques Clouseau,l'indimenticabile e inarrivabile Peter Sellers,è subentrato nella carica di ispettore capo della polizia francese,al suo superiore Charles Dreyfus,ricoverato in manicomio,proprio a causa delle sue gesta,tanto improvvide, quanto fortunate.
Dreyfus,logorato nella sua psiche,dagli incredibili successi del suo antagonista,costretto a scappare dalla casa di cura per…
L'ispettore capo di Clouseau è impazzito e vuole distruggere il mondo. Ma Clouseau lo sconfiggerà...
Probabilmente è il migliore dell'intera saga dell'ispettore Clouseau. È un film comico straordinario, con un ritmo invidiabile, gag geniali e surreali ed un Sellers che riesce, una volta tanto, ad esprimere adeguatamente il suo grande talento.
Dopo ca. 10' arriva un simpatico Cartoon di Titoli iniziali molto simpatico e poi la Storia si allarga con le varie e in qualche caso anche divertenti scene dell'Ispettore Clouseau e poi fanno anche bella figura Lesley-Anne Down e un'altra Attrice carina in un Film ancora visionabile.voto.6.
Lo ritengo il migliore della serie, superiore, anche se di poco, perfino a "Uno sparo nel buio". Le gag sono infinite e tutte divertententissime. La sequenza di Clouseau in Germania da quando entra in albergo a chiedere una "stònsa" a quando cerca di entrare nella fortezza dell'ormai cattivo Dreyfuss, è da annali del cinema comico.
"Come si chiama?". "Io sono Shork, il giardiniere". "E che cosa fa?". "Faccio il giardiniere". "E allora perchè non me l'ha detto subito?". "Ma gliel'ho detto!". "Guardi, non faccia il finto tonto con me, eh! È una faccenda molto seria: i presenti in questa stonza sono tutti sospetti!". [Peter Sellers e Tony Sympson] La saga della Pantera Rosa, al quarto capitolo e, per riuscita e…
ieri mi sono preso il cofanetto della pantera rosa. ci sono anche 124 episodi della serie cartoon. come si poteva dire di no. ho fatto due rapidi calcoli e 7 dischi a 60 euro, andava più che bene. non l'avrà ancora detto sicuramente nessuno, ma questo film e gli altri della serie, è/sono una genialata. dreyfus poveretto è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Veramente divertente , di ride dall’inizio alla fine
commento di Utente rimosso (arwen88)Mi piacerebbe dimenticarlo per rivederlo 'da nuovo'... Il migliore della serie!! Attenti al cane!! Voto 8.5.
commento di BradyQuinto capitolo della serie,non tra i più brillanti,si regge tutto sulla verve comica irresistibile di Sellers
leggi la recensione completa di Furetto60Forse il migliore della saga dell'ispettore Clouseau.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQualche momento divertente, ma l'idea generale del film non è molto fantasiosa.
commento di moviemanQuesto film lo consiglio come terapia del buon umore,l'imbranato e pasticcione ispettore ne combina di tutti i colori ma ha una fortuna sfacciata;risate assicurate.
commento di wang yuGrandissimo incontro fra il catastrofismo di Sellers e la follia cartoonesca di Lom. Da rivedere migliaia di volte.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)uno dei più riusciti, migliore del terzo, alcune scene fanno scompisciare dalle risate, tra i migliori.
commento di legolasil migliore di tutte le pantere rose è super esilarante, peter sellers è perfetto
commento di leo$Forse il miglior film della serie. Ottimo Sellers.
commento di Utente rimosso (Titanic900)veramente bello, una saga sempre più appassionante!!
commento di Dr.LynchNON A LIVELLO DEI PRIMI EPISODI MA SEMPRE DIVERTENTE E CON MOLTE GAG RIUSCITE.FORSE TUTTO E' GIA VISTO…MA IO RIDO DALL'INIZIO ALLA FINE.
commento di superficie 213