Un viaggio nel mondo degli skaters nella Germania dell'Est che è anche il racconto di formazione di tre teenagers e del loro incondizionato amore per uno sport la cui pratica, nella Repubblica Democratica tedesca, era pericolosa e carica di una ribellione che era al tempo stesso ludica e vitale, punk e trasgressiva.Il documentario segue i tre ragazzi a partire dalla loro infanzia negli anni '70 e si conclude nel 1989, quando con la caduta del muro la loro vita cambiò per sempre, ma non manca di farceli rivedere nel 2011, per fare il punto sul loro percorso.
An anthem to the zeist of time "what do you think happens when you tell the kids not to do something?" Quando il senso di dissociazione dal proprio contesto culturale e l'urgenza di rottura da un presente opprimente coincide in realtà con il bisogno di un'epoca? Il fermento del movimento di controcultura punk e del fenomeno dello skatebording é al suo apice nei primi anni 80 ma per… leggi tutto
proprio bel documentario sulla pratica dello skateboarding nella germania dittatoriale dell'est. la storia di "panico" e dei suoi amici fino alla caduta del muro e alla fine dei sogni. dennis chiamato in seguito panico dagli amici si ribellò al padre che lo voleva nuotatore professionista. a dennis piaceva lo skate e voleva praticarlo con gli amici quanto poteva. da ragazzino, alla fuga a…
Ragazzi della DDR, negli ultimi anni del regime comunista, scoprono lo skateboard e attraverso di quello il piacere di stare insieme e sentirsi liberi e al di fuori degli sport di regime. Il personaggio centrale di tutto questo film/documentario è Denis Paraceck "Panik" un ragazzo estroverso che dal padre, già atleta in passato, veniva sottoposto a estenuanti allenamenti di nuoto…
An anthem to the zeist of time "what do you think happens when you tell the kids not to do something?" Quando il senso di dissociazione dal proprio contesto culturale e l'urgenza di rottura da un presente opprimente coincide in realtà con il bisogno di un'epoca? Il fermento del movimento di controcultura punk e del fenomeno dello skatebording é al suo apice nei primi anni 80 ma per…
In attesa della consegna degli Orsi di questa sera, il Festival di Berlino 2012 regala un primo riconoscimento all'Italia. Il premio della Giuria Ecumenica… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.