Trama
L'ispettore Dreyfus è incaricato della ricerca dell'odiato collega Clouseau, scomparso misteriosamente dopo il furto di un favoloso diamante. Le ricerche, affidate a un inetto poliziotto di New York, lo portano in giro per l'Europa ma rimangono infruttuose e Clouseau viene dichiarato morto. Infruttuoso risulta anche questo tentativo di continuare la serie della Pantera Rosa senza il geniale Sellers (morto per davvero), vanamente scimmiottato dal nuovo protagonista, l'incapace investigatore americano (Wass). Il film si riduce ad una serie di ovvie citazioni di se stessi da parte dei personaggi sopravvissuti.
Recensioni
Se il precedente film aveva fatto tristezza e creato sospetti sulle intenzioni di Edwards, questo dà delle certezze: mostra la volontà di sfruttare il più possibile la saga di un personaggio che ha sempre funzionato più che bene, utilizzando un altro interprete. Ma contrariamente a quanto è stato fatto per Bond, in questo caso non si cerca semplicemente un altro interprete per l’ispettore… leggi tutto
3 recensioni negative
Clouseau è scomparso e Dreyfus incarica un poliziotto imbranato di ritrovare lui ed un diamante. Fallirà miserabilmente.
Dopo la morte di Sellers, Edwards continuò imperterrito a sfornare film della Pantera Rosa ma senza successo. La mancanza di Sellers si sente eccome e Ted Wass, che lo sostituisce, non è minimamente all'altezza.
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Dopo il meglio c'è sempre il peggio .....
leggi tutto
Secondo film della saga senza Sellers e ultima apparizione del leggendario David Niven.Edwards ormai vive di rendita sul personaggio e raschia un barile
ormai completamente prosciugato.Sprecatissimi Lom,Kwonk,Niven e Loggia.Da
Dimenticare.
leggi tutto
Se il precedente film aveva fatto tristezza e creato sospetti sulle intenzioni di Edwards, questo dà delle certezze: mostra la volontà di sfruttare il più possibile la saga di un personaggio che ha sempre funzionato più che bene, utilizzando un altro interprete. Ma contrariamente a quanto è stato fatto per Bond, in questo caso non si cerca semplicemente un altro interprete per l’ispettore…
leggi tutto
una serie indimenticabile ricca di gag e scene impossibili dello sconclusionato Ispettore Jacques Clouseau del dipartimento di polizia della Surété
leggi tutto
la seconda parte dei film della più celebre saga comica.
leggi tutto
fortunata serie ideata e diretta dal genio di Blake Edwards con Peter Sellers nel ruolo dell'ispettore più esilarante del cinema!
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
La mancanza di Sellers si sente.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti