Jonas è ormai cresciuto e affronta il problema della conoscenza del mondo. Nell'incontaminata bellezza di un altopiano irlandese incontra uno strano vecchio che sta mettendo a punto il sogno della sua vita: una macchina per volare. Il rapporto che si crea tra i due è molto complesso: per il giovane è una grande occasione per imparare, per il vecchio l'ultima possibilità di trasmettere il suo sapere.
Note
Sorta di seguito di "Jonas che avrà vent'anni nel 2000", riprende il protagonista diventato ormai quasi adulto e conferisce alla vicenda un tono di ricerca esistenziale, quasi mistica. Non ha avuto il successo che meritava.
Jonas (Mick Ford) è un giovane ragazzo che lavora in un bar cittadino. Un giorno capita nel locale Yoshka Poliakoff (Travor Howard), un vecchio meccanico che da anni si è dato ad uno studio approfondito sugli uccelli. Questi nota l’insofferenza di Jonas verso il lavoro che fa e gli piomba in casa lasciandogli un libro e un indirizzo. Jonas decide di seguire le tracce di… leggi tutto
Nel locale di città in cui lavora, il giovane barista e lavapiatti Jonas (Mick Ford) conosce l'anziano ed eccentrico avventore Yoshka (Trevor Howard). Il ragazzo, affascinato dall'uomo e da un libro che questi gli ha donato, decide di seguirlo in un luogo freddo e sperduto: un vecchio garage abbandonato con annessa pomba di benzina fuori uso (le location sono in Irlanda), dove Yoshka…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
L'arte di volare. la capacita' di sfidare l'ebbrezza del vuoto e' sempre stata una delle massime aspirazioni dell'uomo che, dinanzi alla struttura leggera e misteriosa di un volatile, ha sempre provato un misto di invidia ed ammirazione nei suoi riguardi, tentando spesso di emularne le gesta con tentativi fallimentari epocali, di cui ci raccontano nei minimi particolari molte leggende e noti…
Jonas (Mick Ford) è un giovane ragazzo che lavora in un bar cittadino. Un giorno capita nel locale Yoshka Poliakoff (Travor Howard), un vecchio meccanico che da anni si è dato ad uno studio approfondito sugli uccelli. Questi nota l’insofferenza di Jonas verso il lavoro che fa e gli piomba in casa lasciandogli un libro e un indirizzo. Jonas decide di seguire le tracce di…
Sette film che a mio giudizio svettano nel panorama cinematografico e che visti anche una sola volta lasciano un segno interno che spinge a rivederli...a rivederli...a rivederli. Allora buona visione!
Film non facile, con alcuni passaggi pesanti ma con altri illuminati, ha una sua magia profonda e il significato particolare di una storia di iniziazione alla vita e ai suoi significati più profondi ed elevati fra un anziano e un giovane-
Continuazione ideale di Jonas che avrà vent’anni nel 2000 (che avrà invece una continuazione reale, e non altrettanto riuscita, con Jonas et Lila, à demain, nel 1999), vede un ragazzo diventare l’apprendista di un vecchio, sopportarne tutte le difficoltà caratteriali e proseguire anche dopo la morte di lui il suo sogno di costruire una macchina in grado di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.