Espandi menu
cerca

Trama

Chiang Tzu-Chao (Fang Mien), il capo della scuola di arti marziali "Chung Chow", e la figlia Chiang Shang-Ching (Shih Szu), trovano ristoro serale in una taverna. L'uomo è costretto a eliminare un bandito che sta per violentare una ragazza, dopo averne ucciso il padre. Il brigante era l'unico figlio del "capo vestito di giallo" Tsao Kang (Wang Hsie) della temuta banda "Crimson Charm". Un messo della gang annuncia a Chiang Tzu-Chao che questi ha intenzione di vendicarsi, ne segue un breve scontro in cui interviene Blood Master Ling Wu-Lui (Nan Kung-Hsun) a favore di Chiang Tzu-Chao. Per il sessantesimo compleanno di quest'ultimo, sono preparati dei festeggiamenti alla sua scuola. Sapendo che il capo supremo della "Crimson Charm" ha intenzione di eliminare Han Yu (Chang Yi), uno dei suoi più anziani studenti, per un vecchio astio col padre, Chiang Tzu-Chao, temendo l'attacco imminente, trova una scusa per allontanarlo dalla scuola: elegge come proprio successore un altro studente e, approfittando di un errore di Han Yu, lo fa espellere. Poco dopo che questi si è allontanato, Tsao Kang fa irruzione con molti uomini e riesce ad uccidere tutti i presenti eccetto Ling Wu-Lui, Chiang Shang-Ching e la migliore allieva della scuola, Yu Fang- Fang (Ivy Ling Po), che rimane a terra, creduta morta, senza un braccio. La raccoglie, nel campo di battaglia ormai abbandonato e la affida alle cure di un monastero, la nonna di Ling Wu-Lui, ex fiera avversaria di Chiang Tzu-Chao. Chiang Shang-Ching è stata però ferita gravemente, e Ling Wu-Lui cerca di curarne le gravi ferite in un rifugio segreto, rimandando i propositi di vendetta. Sia Han Yu che Yu Fang-Fang migliorano, nei tre anni successivi, la propria abilità nel kung fu, aspettando che venga il tempo per vendicarsi della Crimson Charm.

Note

Uno dei molti film della veterana Ivy Ling Po e uno dei primissimi per la allora giovanissima Shih Szu,  futura regina dei film di arti marziali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Non mi ha colpito più di tanto questo film che ho visto soprattutto per la presenza di Shih Szu, una delle regine dei film di arti marziali.  Vanta dalla sua una musica suggestiva western-magnifici sette style (opera di Wang Fu Ling, mai sentito nominare in precedenza), che accompagna le immagini dei credits di apertura, dove Chiang Shang-Ching (Shih Szu) cavalca veloce in sconfinate,… leggi tutto

2 recensioni positive

2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Buon ritmo ma anche assurdità, tipiche di questo tipo di film ma che a me paicciono maledettamente,vedi il nonnetto che salta da un albero prende un uomo ferito e lo riporta sull'albero con tempismo da far impallidire un'aquila reale,la prima parte viaggia sulla sufficienza,ma quando a sorpresa entra in scena Ivy Ling Po con un braccio solo il film diventa più interessante come anche i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
8 stelle

Non mi ha colpito più di tanto questo film che ho visto soprattutto per la presenza di Shih Szu, una delle regine dei film di arti marziali.  Vanta dalla sua una musica suggestiva western-magnifici sette style (opera di Wang Fu Ling, mai sentito nominare in precedenza), che accompagna le immagini dei credits di apertura, dove Chiang Shang-Ching (Shih Szu) cavalca veloce in sconfinate,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito