Da bambini, Joe (Ciaran Hinds) e Paddy (Conleth Hill) erano grandi amici ma il crescente conflitto in Irlanda del Nord ha fatto sì che il loro legame si allentasse lentamente fino a farli perdere di vista per anni e anni, dopo che entrambi hanno scelto di prendere strade molto differenti e dopo che Joe la lasciato il Paese. Rientrato in patria, dopo 25 anni insieme alla figlia Patricia, Joe scopre che Maria, la sua ex fidanzata, ha sposato Paddy e la notizia lo spinge a capire cosa accadde realmente con l'amico e cosa è rimasto di quella vecchia amicizia.
In mezzo c’è il mare. Il premio Oscar 2012 per il miglior cortometraggio live action va ad una storia in cui la riva è la frontiera tra due mondi, concreti o astratti che siano. Joe e Paddy, un tempo, erano amici per la pelle. Da bambini, quando la madre del secondo era morta, avevano stipulato un patto di sangue, col rito di pungersi un dito. Poi, nella loro patria, l’Irlanda del Nord,… leggi tutto
In mezzo c’è il mare. Il premio Oscar 2012 per il miglior cortometraggio live action va ad una storia in cui la riva è la frontiera tra due mondi, concreti o astratti che siano. Joe e Paddy, un tempo, erano amici per la pelle. Da bambini, quando la madre del secondo era morta, avevano stipulato un patto di sangue, col rito di pungersi un dito. Poi, nella loro patria, l’Irlanda del Nord,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.