Daniel, un fotoreporter tedesco che è stato per breve tempo in Afghanistan, arriva ad Istanbul per un servizio fotografico e in una discoteca fa la conoscenza di Can e Ahmet, due giovani omosessuali con vite agli antipodi: Can, ballerino estroverso e orgoglioso della sua sessualità, ha il sostegno e l'amore della sua famiglia mentre Ahmet, studente alla ricerca di se stesso e della libertà che non hamai avuto, è nato da una famiglia tradizionalista che mai accetterebbe la sua condizione. Innamoratosi di Ahmet, Daniel imparerà a conoscere quanto siano radicate le concezioni omofobiche in un paese che, nonostante l'apparente aura di modernità, è ancora caratterizzato da residui conservatori che limitano le esistenze degli individui.
Note
Ispirato alla vera storia di Ahmet Yildiz, assassinato dal padre nel 2008 a soli 26 anni a causa della sua omosessualità.
In Turchia si pratica ancora il delitto d’onore. Che può essere quello commesso da un padre ai danni del figlio omosessuale. Nel 2008, il ventiseienne Ahmet Yildiz è morto così. Questo film è ispirato alla sua storia, e attraverso di essa ci spiega cosa significhi essere gay in una nazione che si proclama moderna e rivendica la propria appartenenza all’Europa. Il danzatore ZENNE, che si… leggi tutto
In Turchia si pratica ancora il delitto d’onore. Che può essere quello commesso da un padre ai danni del figlio omosessuale. Nel 2008, il ventiseienne Ahmet Yildiz è morto così. Questo film è ispirato alla sua storia, e attraverso di essa ci spiega cosa significhi essere gay in una nazione che si proclama moderna e rivendica la propria appartenenza all’Europa. Il danzatore ZENNE, che si…
Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.