Nel 1942, in un piccolo paesino tra il basso modenese e il Po, quattro amici sperano di poter cambiare il loro destino prima che l'arrivo delle truppe fasciste e della guerra travolgano le esistenze di tutti quanti. Loris più di ogni altra cosa desidera trasferirsi a Parigi ma intanto intreccia una relazione con Luisa, la fidanzata di un capo fascista. Oreste progetta di assecondare la sua passione per le moto acquistandone una nuova e Gino, il matto del paese, è convinto che prima o poi potrà diventare sindaco. L'unico sposato, Mario, invece vorrebbe poter regalare un pianoforte alla figlia Alice per far sì che la bambina possa studiare musica e portare a termine quel sogno che lui da piccolo non aveva potuto realizzare.
Mario, Loris, Gino e Oreste sono quattro amici nella placida provincia modenese: è il 1942 e della guerra, da quelle parti, arrivano solo gloriosi echi di propaganda, voci di vittorie e conquiste. Le cose sono destinate a cambiare rapidamente, con l’arrivo strisciante della fame a tavola e quello sinistro delle camicie nere all’osteria: la motocicletta, l’amore nel fienile e la caccia… leggi tutto
Mario, Loris, Gino e Oreste sono quattro amici nella placida provincia modenese: è il 1942 e della guerra, da quelle parti, arrivano solo gloriosi echi di propaganda, voci di vittorie e conquiste. Le cose sono destinate a cambiare rapidamente, con l’arrivo strisciante della fame a tavola e quello sinistro delle camicie nere all’osteria: la motocicletta, l’amore nel fienile e la caccia…
Si comincia, ma non proprio. Perché le uscite di questa settimana non sono ancora davvero quelle natalizie: bisognerà aspettare la prossima - con il cinepanettone rituale e il film di Aldo, Giovanni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.