Regia di Fred Guiol, F. Richard Jones vedi scheda film
E' un film con Laurel & Hardy che non sono ancora... Laurel & Hardy. I due comici sono infatti entrambi presenti in questo cortometraggio, solo che non fanno coppia e non appaiono neppure assieme in scena. Il protagonista è colui che in seguito sarebbe stata la spalla del duo, cioè il "baffo" James Finlayson, e devo dire che non sfigura proprio. Spesso la sua semplice mimica facciale di stupito, indignato, accigliato, suscita il riso; se poi le situazioni in cui si trova sono ingarbugliate e imbarazzanti allora l'effetto comico è garantito. La sequenza in cui la sua vecchia fiamma gli appare di botto in ufficio, e poi arriva altrettanto inaspettata la moglie, è proprio esilarante. Altrettanto divertenti sono le scene alla cena in casa sua, dove deve fare altre acrobazie per nascondere l'invadente ex amante a moglie e invitati.
Stan Laurel fa qui il suo comprimario, mentre il suo futuro collega Hardy appare abbastanza brevemente tra i gli invitati a cena, e fa la parte del riccone tutto smancerie e spocchia, anticipando così, mutatis mutandis, il suo futuro personaggio.
Fu rifatto da Stanlio e Ollio nel 1931 con il più noto "Polli tornate a casa". Questa prima versione regala comunque molte risate.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta