Stanlio e Ollio sono sotto le armi e il loro reggimento, guidato da un comandante severissimo ma inetto (James Finlayson), si reca in treno ad un'esercitazione di più giorni in aperta campagna. Il viaggio di tutti i commilitoni pigiati nei vagoni è movimentato e disagevole e l'addestramento che ne segue esce molto da programmi e schemi a causa degli imprevisti e degli incidenti assortiti che capitano. In questa situazione davvero poco disciplinata manca solo l'improvvisa ispezione del generale, il quale non si troverà davanti quel che si dice un reggimento modello.
Un cortometraggio poco noto ma decisamente esilarante. L'espediente delle esercitazioni militari dove va tutto storto sarebbe stato usato nel corso della storia del cinema da un'infinità di film comici (o che tentano di esserlo), perché è una miniera di situazioni da sfruttare per far ridere. Forse il pioniere e tra i migliori è stato Charlot, ma anche Stanlio e Ollio se la cavano… leggi tutto
Un cortometraggio poco noto ma decisamente esilarante. L'espediente delle esercitazioni militari dove va tutto storto sarebbe stato usato nel corso della storia del cinema da un'infinità di film comici (o che tentano di esserlo), perché è una miniera di situazioni da sfruttare per far ridere. Forse il pioniere e tra i migliori è stato Charlot, ma anche Stanlio e Ollio se la cavano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei primi cortometraggi muti di Laurel e Hardy. E' ricco di gag esilaranti e i due comici mostrano già un ottimo affiatamento.
commento di Carlo Ceruti