Na Mi è una donna sui quaranta imprigionata nella sua routine quotidiana con marito impegnato solo nel suo lavoro e figlia che sembra non tollerarla. Mentre è in ospedale in visita alla madre ritrova una sua vecchia compagna di liceo, Choon Hwa, malata terminale di cancro. Ricordare i tempi passati è più di un gioco, dai primi tempi in cui Na Mi col suo strano dialetto arrivò per la prima volta nella sua nuova scuola a Seul a quando entrambe facevano parte del gruppo delle Sunny, sette amiche per la pelle che assieme sembrava potessero sconfiggere il mondo. L'ultimo desiderio di Choon Hwa da leader delle Sunny è di rivederle all'opera per un ultima volta. Confrontare le vite di oggi con quelle di allora può però non essere così piacevole. Soprattutto quando Choon Hwa è vicinissima alla morte.
Giudicare un film come Sunny è veramente arduo, una lotta improba tra la soggettività dell'epidermide e l'oggettività del neurone. Se si dovesse dare retta solo alla prima questo sarebbe un film da cinque stelle secche perchè francamente è irresistibile. Appena passati i primi cinque minuti per ambientarsi e capire il primo personaggio che ci viene presentato, quello della quarantenne… leggi tutto
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Giudicare un film come Sunny è veramente arduo, una lotta improba tra la soggettività dell'epidermide e l'oggettività del neurone. Se si dovesse dare retta solo alla prima questo sarebbe un film da cinque stelle secche perchè francamente è irresistibile. Appena passati i primi cinque minuti per ambientarsi e capire il primo personaggio che ci viene presentato, quello della quarantenne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.