Regia di Hou Hsiao-hsien vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Hsiao-hsien ritaglia una scenografia dalla raffinata tornitura, evocando una delicata poetica sulla vendetta che a conti fatti risulta troppo prolissa nell'esecuzione narrativa per essere decifrata appieno.
commento di Stefano LLa visione del film riempie i nostri occhi di immagini di stordente splendore che valorizzano i volti dei suoi protagonisti circondandoli di un’aura seducente e ammaliante che ci fa dimenticare i drammi e le nebbie del presente e ci lascia stupiti e sedotti incapaci di provare un sentimento che non sia quello di abbandono totale al piacere..
commento di (spopola) 1726792Le scenografie naturali sono stupende,il film un po' meno,troppo lento e con poco phatos,non mi vergogno di dire che per poco non mi abbioccavo...
commento di ezioStoria poco consistente, dialoghi rarefattti e difficili da seguire. Ambientazioni SPETTACOLAREI, davvero!!! Merita comunque una visione perchè i combattimenti sono pochi e d è la pace a fluire in noi dalle piacevoli inquadrature e dalla placida lenterra del procedere della narrazione.
leggi la recensione completa di BradyHou Hsiao-Hsien è un autore libero. Il suo cinema è privo di condizioni, quindi puro e magnifico.
commento di monsieur opalImmagini magnifiche da una parte, tempi incredibilmente dilatati dall'altra. Fascino e noia allo stesso tempo.
leggi la recensione completa di tobanisA parte la Bellezza di Shu Qi,il resto è di una NOIA quasi introvabile anche per il sottoscritto che di Films ne ha triturati abbastanza,direi !!! voto.0.
commento di chribio1Di una lentezza e teatralità esasperanti. L'unico merito sono le scenografie e le ambientazioni naturali di notevole bellezza.
commento di MaciknightBellissimo film, formalmente perfetto dal punto di vista dell'immagine, dove la trama è un pretesto, ma troppo stilizzato ed essenziale nella resa rarefatta dei sentimenti.
leggi la recensione completa di Scarlett BluIl film è perfetto da un punto di vista stilistico e visivo e forse merita il premio alla regia ricevuto.....dal punto di vista emozionale ....non ti lascia niente è di una noia "assassina"
commento di ripley2001