Per oltre cento anni, la pellicola è stato il mezzo attraverso cui si giravano i film. Con l'avvento del digitale, dagli inizi degli anni Duemila in poi, molti registi hanno preferito abbandonare le tecniche più tradizionali per dedicarsi all'uso delle nuove tecnologie, creando talvolta delle commistioni di straordinaria efficacia. Per capire come il mondo del cinema si evolverà e che direzione prenderà, l'attore Keanu Reeves intervista i registi più importanti e visionari – come David Fincher, i fratelli Wachowski, Martin Scorsese e James Cameron –, direttori della fotografia, ingegneri e vari tecnici del colore, che attraverso le loro testimonianze mostrano come vecchio e nuovo possono convivere senza alterare il risultato finale delle loro opere.
Una rivoluzione a colori. Per nulla silenziosa, e di portata mondiale. Eppure totalmente pacifica. A questo proposito, Keanu Reeves intervista diversi famosi registi, come George Lucas, Christopher Nolan, David Lynch, Martin Scorsese, James Cameron, Danny Boyle. E tanti altri personaggi perlopiù ignoti, che lavorano nell’invisibilità, eppure danno un contributo non meno… leggi tutto
Una rivoluzione a colori. Per nulla silenziosa, e di portata mondiale. Eppure totalmente pacifica. A questo proposito, Keanu Reeves intervista diversi famosi registi, come George Lucas, Christopher Nolan, David Lynch, Martin Scorsese, James Cameron, Danny Boyle. E tanti altri personaggi perlopiù ignoti, che lavorano nell’invisibilità, eppure danno un contributo non meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.