Per scattare alcune fotografie sexy da usare come copertina di alcuni romanzi horror, un fotografo e la sua modella decidono di usare come set il vecchio castello di Travis Anderson, un attore ritiratosi dalle scene da tempo. Una volta all'interno del maniero, però, i membri della troupe cominciano a cadere sotto i colpi di un assassino mascherato, che credono essere la reincarnazione di un assassino giustiziato nel XVII secolo, intenzionato ora a proteggere la dimora dagli intrusi.
“In un castello remoto, un gruppo di modelle e un fotografo (Ralph Zucker) sono sul posto per un servizio di cineromanzi. Ciò che la troupe non sa è che il maniero non è abbandonato, come i malcapitati sono stati portati a credere; il folle culturista Travis Anderson (Mickey Hargitay) è diventato il proprietario della roccaforte e sembra… leggi tutto
Cari utenti se siete appassionati dei grandi fumetti anni sessanta....per intenderci Kriminal-Satanik-Diabolik allora questo film di Pupillo fa per voi con grandi torture e relativi strumenti,tutti ubicati in sale marginali nel solito tetro castello che mette paura.Quasi un giocattolone questo film,fatto di effetti speciali....davvero poco speciali.Ovviamente tutti gli altri lascino… leggi tutto
Trashata nostrana anni 60' che cerca (ridicolamente) di coniugare l'horror gotico con il fumetto pulp italiano di quel periodo (Diabolik, Kriminal e Satanik per intenderci). Purtroppo anche per queste operazioni che possono sembrare elementari ci vogliono capacità ed equilibrio, altrimenti il ridicolo e il comico involontario sono immediatamente dietro l'angolo. Un incipit Baviano e una…
Una troupe fotografica si reca in un castello dove centinaia di anni prima fu giustiziato, in una vergine di Norimberga, un pericoloso serial killer. Mentre gli operatori perlustrano i sotterranei del castello rompono inavvertitamente il sigillo che imprigionava il criminale, facendo resuscitare lui e la sua maledizione.
Questo "Boia Scarlatto" ad opera di Massimo Pupillo si…
“In un castello remoto, un gruppo di modelle e un fotografo (Ralph Zucker) sono sul posto per un servizio di cineromanzi. Ciò che la troupe non sa è che il maniero non è abbandonato, come i malcapitati sono stati portati a credere; il folle culturista Travis Anderson (Mickey Hargitay) è diventato il proprietario della roccaforte e sembra…
Un fotografo e una modella utilizzano come set per un servizio fotografico un castello ritenuto disabitato. Così, ovviamente, non è. Ed è solo l'inizio di una tragedia sanguinolenta.
Max Hunter è in realtà l'italianissimo Massimo Pupillo, regista di una manciata di pellicole quasi tutte girate nel corso dei Sessanta, principalmente opere smaccatamente…
Cari utenti se siete appassionati dei grandi fumetti anni sessanta....per intenderci Kriminal-Satanik-Diabolik allora questo film di Pupillo fa per voi con grandi torture e relativi strumenti,tutti ubicati in sale marginali nel solito tetro castello che mette paura.Quasi un giocattolone questo film,fatto di effetti speciali....davvero poco speciali.Ovviamente tutti gli altri lascino…
Tra le location "storiche" (quindi monumenti non creati per il film ma già presenti sul suolo italiano), una di quelle maggiormente utilizzate è… segue
Ah gia' si', "Il boia scarlatto",ricordo che lo vidi insieme ad altre "Chicche" anni '60-'70 di una Collana di Films Gotici Italiani di una quindicina d'anni fa in vhs. Comunque da dimenticare in fretta,come gran parte di quelle vhs che infatti vendetti abbastanza velocemente.voto.1.
Vagavo su YouTube alla ricerca di un film di Renoir e mi sono imbattuto in questo 'strano' oggetto: 'Il boia scarlatto' - ma la versione sul tubo è quella per il mercato USA intitolata 'Bloody pit of horror' - di Massimo Pupillo (Max Hunter) è uno strambo torture porn gotico appartenente ad una trilogia con '5 tombe per un medium' e 'La vendetta di Lady Morgan', tutti girati nel 1965. A mio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Gothic trash!!
leggi la recensione completa di denis00089Quasi un fumetto - movie stile Satanik-Diabolik...direi piacevole
leggi la recensione completa di ezio