Verso la metà del secolo scorso un'inaccessibile montagna della Pennsylvania ha improvvise eruzioni e manifestazioni misteriose che terrorizzano la popolazione. Un gruppo di ricerca penetra nel cratere e vi trova un tiranno che domina la montagna con una nave da guerra navigante nel mare interno e con una astronave. Tratto da due romanzi di Giulio Verne (Il padrone del mondo e Robur il conquistatore) sceneggiati da Richard Matheson, il film ha un sapore di fantasia ingenua, con profumo d'epoca, e divertenti soluzioni cinematografiche nell'uso dei trucchi. Il tenebroso Vincent Price è il tirannico capitano, Charles Bronson il giovane eroe.
Verne ha sempre il suo fascino e Vincent Price pure,senza dimenticare un giovane Bronson.....ma il film e' veramente datato e il tempo ha eroso un po' tutto,certo si vede,ma io sono arrivato al massimo di un 5....non di piu'.
sceneggiato dallo scrittore di IO sono leggenda, da cui è tratto il capolavoro italo-americano l'utlimo uomo sulla terra sempre con vincet price e io sono leggenda con will smith, narra un racconto,in realtà deu, di Verne. la storia è tipica dello scrittore con macchinari tecnologici fantasiosi a farla da padrone. il tono è quello dei fil per bambini con un'importante… leggi tutto
Ho fatto il tifo per Vincent Price ma purtroppo è un film invecchiato male e a me non è piaciuto molto,interessante la citazione biblica finale su cui tutti dovrebbero riflettere. ISAIA cap 2 verso 2 Avverrà, negli ultimi giorni, che il monte della casa del SIGNORE si ergerà sulla vetta dei monti, e sarà elevato al di sopra dei colli; e tutte le nazioni affluiranno a esso. 3 Molti popoli… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Ho fatto il tifo per Vincent Price ma purtroppo è un film invecchiato male e a me non è piaciuto molto,interessante la citazione biblica finale su cui tutti dovrebbero riflettere. ISAIA cap 2 verso 2 Avverrà, negli ultimi giorni, che il monte della casa del SIGNORE si ergerà sulla vetta dei monti, e sarà elevato al di sopra dei colli; e tutte le nazioni affluiranno a esso. 3 Molti popoli…
sceneggiato dallo scrittore di IO sono leggenda, da cui è tratto il capolavoro italo-americano l'utlimo uomo sulla terra sempre con vincet price e io sono leggenda con will smith, narra un racconto,in realtà deu, di Verne. la storia è tipica dello scrittore con macchinari tecnologici fantasiosi a farla da padrone. il tono è quello dei fil per bambini con un'importante…
non so scrivere molto bene, ma oggi siccome sto trascorrendo il mio compleanno da sola perchè non pensare ai miei film preferiti? sette sono pochini però... perdonatemi
"Il padrone del mondo" diretto nel 1961 da William Witney,devo dire che l'ho trovato un piccolo gioiellino. La storia racconta che verso la metà del secolo scorso in una montagna della Pennsylvania comincia ad avere delle eruzioni e manifestazioni da "giudizio universale" che terrorizzano la popolazione. Dopo un pò si forma un gruppo di ricerca che penetra nel cratere e vi trova…
Pellicola, prodotta da Jack Nicholson per la AIP di Roger Corman, che ha la fortuna di avvalersi di un cast di tutto rispetto con un Charles Bronson (prestazione classica la sua) alla prime armi e soprattutto con il grande Vincent Price icona dei b-movie anni ‘50-’60. Interessante il soggetto, tratto da due romanzi di Jules Verne, che viene però sviluppato in un modo un po’ troppo…
Film d'avventura bellico-fantascientifico, così si potrebbe riassumere, girato con quattro soldi capace di sollevare un eterno dilemma: è giusto combattere la violenza con altra violenza? Tema quanto mai attuale, presentato però in maniera assai ingenua e supportato da una regia fiacca. Ad ogni modo singolare e, alla sua maniera, ecologista e pacifista.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Verne ha sempre il suo fascino e Vincent Price pure,senza dimenticare un giovane Bronson.....ma il film e' veramente datato e il tempo ha eroso un po' tutto,certo si vede,ma io sono arrivato al massimo di un 5....non di piu'.
commento di ezio