Dopo sedici anni, Fatimetu deve lasciar la Spagna per ritornare nel villaggio natio in Marocco, nei pressi del distretto di Smara. Sua madre è appena morta e dall'incontro con il fratello Jatri apprende di aver ereditato la casa in cui questa viveva, insieme al gravoso compito di doversi prendere cura di Hayat, la sorella disabile. Non sapendo come provvedere a questa responsabilità, Fatimetu decide di acquistare una jeep e di portarla con sé in giro per gli accampamenti del Sahara a distribuire viveri e prestare aiuto a tutti coloro che incontrano sul loro cammino e vivono situazioni disperate.
La wilaya, in questo caso,è un posto che non dovrebbe esistere. Il triste residuo di una brutta faccenda risalente a più di trentacinque anni fa. Era il 1975 quando la Spagna abbandonava il Sahara Occidentale, che fino a quel momento era stato una sua colonia, lasciandolo, di fatto, in balia delle mire espansionistiche di Marocco e Mauritania. In seguito ai venti di guerra, parte della… leggi tutto
La wilaya, in questo caso,è un posto che non dovrebbe esistere. Il triste residuo di una brutta faccenda risalente a più di trentacinque anni fa. Era il 1975 quando la Spagna abbandonava il Sahara Occidentale, che fino a quel momento era stato una sua colonia, lasciandolo, di fatto, in balia delle mire espansionistiche di Marocco e Mauritania. In seguito ai venti di guerra, parte della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.