Nel 1928, durante l'occupazione giapponese in Corea, Tatsuo si trasferisce con i genitori in casa del nonno, ufficiale giapponese di stanza a Seul. Qui stringe amicizia con il coetaneo Joon-Sik, un ragazzo coreano che lavora e risiede insieme al padre e alla sorella, con cui condivide la passione per l'atletica e le maratone. In seguito alla vittoria riportata da Tetsuo ad una gara, in casa si organizza una festa durante la quale esplode un ordigno artigianale che provoca la morte del nonno. Responsabile della deflagrazione è ritenuto il padre di Joon-Sik e ciò provoca l'allontanamento tra i due piccoli amici. Molti anni dopo, però, il destino provvede a farli rincontrare nuovamente ed accendere maggiormente l'odio che provano l'uno nei confronti dell'altro. Prima dello scoppio dei conflitti della seconda guerra mondiale che li porterà a combattere uno accanto all'altro, i due si rivedono quando entrambi partecipano alle qualificazioni ai giochi olimpici di Tokyo del 1940, dai quali vengono banditi gli atleti coreani.
Spettacolare film epico degno di Hollywood ancora inedito in Italia, che riconferma una notevole capacità da parte del cinema sudcoreano di produrre ottimi film di guerra come 71 INTO THE FIRE o BROTHERHOOD WAR-SOTTO DUE BANDIERE diretto sempre da Je-Kyu Kang. La storia si mostra alquanto intricata peccando di qualche imprecisione storica e qualche buco nella sceneggiatura, ma il film è… leggi tutto
A 7 anni da quel Brothers of War – Sotto due banidere (in originale Taegukgi) che è diventato uno dei maggiori incassi di sempre del cinema coreano, Kang ritorna con un altro film bellico dalle premesse abbastanza simili (là era la Guerra di Corea, qui la Seconda guerra mondiale, ma il tema cardine dell’amicizia [in quel caso letterale fratellanza] virile tra due… leggi tutto
Mi scuso fin da subito per la pacchiana ironia del titolo: "apparentemente" vuole suonare stupidamente ironico, almeno nel senso che, prima di averli visti, dei film non possono altro che "apparire" di ottima…
A 7 anni da quel Brothers of War – Sotto due banidere (in originale Taegukgi) che è diventato uno dei maggiori incassi di sempre del cinema coreano, Kang ritorna con un altro film bellico dalle premesse abbastanza simili (là era la Guerra di Corea, qui la Seconda guerra mondiale, ma il tema cardine dell’amicizia [in quel caso letterale fratellanza] virile tra due…
Spettacolare film epico degno di Hollywood ancora inedito in Italia, che riconferma una notevole capacità da parte del cinema sudcoreano di produrre ottimi film di guerra come 71 INTO THE FIRE o BROTHERHOOD WAR-SOTTO DUE BANDIERE diretto sempre da Je-Kyu Kang. La storia si mostra alquanto intricata peccando di qualche imprecisione storica e qualche buco nella sceneggiatura, ma il film è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.