I protagonisti della storia sono una dozzina di ragazzi dagli otto ai diciotto anni, abbandonati o scappati di casa, che vivono insieme in un fatiscente edificio suburbano. Veri e propri reietti della società, si fanno chiamare "T.R." e vivono di furtarelli, serate punk e incerti rapporti interpersonali che suppliscono in parte al vuoto colpevole di una "assenza", quella delle famiglie di origine. Il loro essere "contro" è vissuto malamente dalla quiete intollerante del quartiere che li ospita e un fatto luttuoso sarà alla fine il pretesto che accenderà la miccia di un confronto che degenererà inevitabilmente nella violenza e nella tragedia.
TFF 34 - 'I DID IT MY WAY. ESSERE PUNK'
Nella periferia di Los Angeles, una ragazza di nome Sheila (Jennifer Clay), mentre fa l'autostop viene raccolta da una donna che porta con sé un bambino, ma la macchina ben presto subisce l'esplosione di un pneumatico: mentre le tre persone sono ferme, un cane randagio, molto aggressivo, aggredisce e sbrana il piccolo; un altro ragazzo,… leggi tutto
TFF 34 - 'I DID IT MY WAY. ESSERE PUNK'
Nella periferia di Los Angeles, una ragazza di nome Sheila (Jennifer Clay), mentre fa l'autostop viene raccolta da una donna che porta con sé un bambino, ma la macchina ben presto subisce l'esplosione di un pneumatico: mentre le tre persone sono ferme, un cane randagio, molto aggressivo, aggredisce e sbrana il piccolo; un altro ragazzo,…
Nel 1983, grazie al supporto anche economico ricevuto da Corman, Penelope Spheeris riuscì portare ulteriornente avanti il suo personale viaggio nel punk, iniziato con The Decline of Western Civilizacion (vedi la mia precedente opinione al riguardo). Lo farà realizzando però questa volta un'opera altrettanto intensa ma "a soggetto" questa volta. L'area sotto osservazione è ancora quella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Come nelle premesse si conferma un punkissimo film, bastardo e politicamente scorretto.
commento di movieman