Trama
Dalla cantina di casa Hercules, una famiglia del tutto particolare, si accede alla Sesta Dimensione, un surreale universo sotterraneo dominato da un re nano perennemente eccitato, una moglie gelosissima e una figlia ninfomane. E quando la bella Franchine viene rapita dal nano vizioso, la famiglia si scatena per liberarla, mentre in un insolito ambiente scolastico un insegnante travestito mantiene l'ordine a colpi di mitraglia...
Note
Uno degli "scherzi" più fantasiosi e originali fra quelli prodotti nelle fucine d'avanguardia della West Coast, una specie di "cartone animato umano" come lo ha definito il suo autore, che si presenta come un singolare e riuscito intreccio di musical, animazione e satira grottesca dove a dominare sono il lazzo, il balletto funambolico e l'assurdo.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Una boiata sesquipedale, non a caso c'è dentro anche il nome di uno dei più sopravvalutati compositori del cinema anni '80 Danny Elfman, assieme al fratello regista e al loro gruppo "musicale" di allora, gli Oingo-Boingo. Per chi cresciuto a Berlin School a Tangerine Dream, Ash Ra Temple, gli Oingo Boingo fanno defecare a spruzzo, e il "film" pure.
commento di John_Nada1975