Espandi menu
cerca

Trama

Piachi, anziano e agiato gentiluomo italiano addolorato per la perdita del figlio morto di peste,  decide di adottare Nicolò, un orfano solo al mondo. Insieme con il vecchio, vive Elvira, sua seconda moglie, che lo ha sposato pur conservando nel cuore il ricordo di uno sfortunato amore dell'adolescenza. Nicolò cresce sveglio e intelligente in seno alla nuova famiglia dimostrando affetto e riconoscenza. Ma il dramma arriva puntualmente quando Nicolò, ormai adulto ed erede del facoltoso patrimonio del padre adottivo, commette una serie di sciocchezze che lo porteranno alla rovina completa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
6 stelle

“Nicolò ou l’enfant trouvé”, (da noi “Una strana passione”)  è una  storia intrisa dell’ambiguità di passioni totalizzanti – e come tali estreme – animate da personaggi e situazioni sempre pencolanti tra l’assoluta felicità e la desolata disperazione. Classica vicenda insomma dell’ancor più classica poetica kleistiana ruotante costantemente su passioni e sentimenti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012

Recensione

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
6 stelle

“Nicolò ou l’enfant trouvé”, (da noi “Una strana passione”)  è una  storia intrisa dell’ambiguità di passioni totalizzanti – e come tali estreme – animate da personaggi e situazioni sempre pencolanti tra l’assoluta felicità e la desolata disperazione. Classica vicenda insomma dell’ancor più classica poetica kleistiana ruotante costantemente su passioni e sentimenti…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito