Ko Sun-Young è una popolare anchorwoman televisiva e dj di un programma notturno che decide di lasciare il lavoro per curare negli USA una delle sue figlie gravemente malata. Nel suo ultimo giorno di lavoro, mentre alle sue figlie bada sua sorella Ah-Young, irrompe nel suo appartamento un uomo, Dong Soo che tramortisce la donna e la tiene sequestrata assieme alle nipoti. L'uomo manda poi un messaggio a Ko Su -Young, dandole istruzioni affinchè non dica niente a nessuno e non chiami la polizia, intimandola di seguire le sue direttive.
Midnight FM è un caso eclatante di thriller coreano che gioca con gli stereotipi, hollywoodiani e non. Partendo dal tutt' altro che inedito rapporto tra star e spettatore compulsivo che oltrepassa i militi dello stalkeraggio per sconfinare in propositi omicidi, il film di Sang Man Kim cerca di mescolare abilmente le carte con particolari devianti, veri e propri depistaggi e una seconda parte in… leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Sorta di bizzarro, frenetico, a tratti originale, remake di Taxi Driver, o forse più precisamente un “reimagining” dello stesso, come direbbero gli anglosassoni, questo misconosciuto Midnight FM dimostra una volta in più tutte le qualità del cinema di genere sudcoreano, che anche quando, come in questo caso, non possiede alcuna…
Midnight FM è un caso eclatante di thriller coreano che gioca con gli stereotipi, hollywoodiani e non. Partendo dal tutt' altro che inedito rapporto tra star e spettatore compulsivo che oltrepassa i militi dello stalkeraggio per sconfinare in propositi omicidi, il film di Sang Man Kim cerca di mescolare abilmente le carte con particolari devianti, veri e propri depistaggi e una seconda parte in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.