Rain, una giovane donna discendente dei nativi americani, vive nel Minnesota insieme al fidanzato poliziotto Johnny, con cui sta per organizzare il matrimonio. Una notte, Rainy comincia ad avere strane e inquietanti visioni che più che ad incubi fanno pensare a vecchi ricordi che riemergono dalla memoria. Preoccupata di poter impazzire come la madre Irene, ricoverata da tempo in una clinica per disordini mentali, lo stress di Rain si amplifica quando la zia di Johnny le propone di celebrare le nozze con il rito cattolico e ciò fa sì che le visioni diventino ancor più terribili. Quando poi un terremoto distrugge un vecchio collegio di origine cattolica, Rain ha la conferma che le sue memorie sono echi di immagini che risalgono alle sevizie fisiche e psicologiche che avevano avuto teatro in quel luogo per mano dei preti.
Film poco conosciuto ma orribilmente fedele alle realtà vissute dai nativi di quelle che noi colonizzatori chiamiamo Americhe.
Atrocità vissute e che vivono anche adesso. Sia in quei territori che in quello che crediamo essere il modernissimo Canada.
Documentatevi sulla storia delle First Nation, i nativi Canadesi. C’è da vergognarsi.
Non è strano che questo film, in originale "Older than America", sia stato distibuito così male in Italia e nel resto del mondo...si, perché-a parte una regia mediocre e molto televisiva(che ricorda un episodio, ma un episodio brutto, di X-files), il messaggio e i contenuti sarebbero più che interessanti: si potrebbe dire necessari. E' infatti raro trovare un film che parli in modo diretto… leggi tutto
Non è strano che questo film, in originale "Older than America", sia stato distibuito così male in Italia e nel resto del mondo...si, perché-a parte una regia mediocre e molto televisiva(che ricorda un episodio, ma un episodio brutto, di X-files), il messaggio e i contenuti sarebbero più che interessanti: si potrebbe dire necessari. E' infatti raro trovare un film che parli in modo diretto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film poco conosciuto ma orribilmente fedele alle realtà vissute dai nativi di quelle che noi colonizzatori chiamiamo Americhe. Atrocità vissute e che vivono anche adesso. Sia in quei territori che in quello che crediamo essere il modernissimo Canada. Documentatevi sulla storia delle First Nation, i nativi Canadesi. C’è da vergognarsi.
commento di HumanRights